Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Primato da difendere. Bajic nell'under 21 del Montenegro

Trasferta sul terreno dell'ArzignanoChiampo per la capolista, con Andreucci che ha l'imbarazzo della scelta. Ecco gli impegni, tutti interni, delle altre alabarde

La prima squadra della Triestina sta affilando le armi per la trasferta vicentina, che la porterà a sfidare domenica alle 15 l'ArzignanoChiampo da capolista del girone C di serie D. Ogni settimana mister Andreucci testa sempre tutti i suoi effettivi nei ruoli di appartenenza e li prova anche con qualche variante tattica, forte dell'avere praticamente due giocatori per ruolo. Cosa utile anche per tamponare gli acciacchi, che finora sono stati problemi di poco conto (escluso il “caso-Langwa” - dovuto in realtà a intoppi burocratici che lo hanno portato verso altri lidi -, solo l'esterno Corteggiano e il centrocampista Ciacchi hanno saltato le primissime partite per delle noie fisiche e poi i dolorini infrasettimanali sono sempre stati recuperati velocemente). L'Unione si presenterà ad Arzignano consapevole del fatto che finora nessuna avversaria l'ha messa sotto sul piano del gioco dall'inizio alla fine, considerando pure le due uscite di Coppa Italia. E nei nove raggruppamenti di serie D (162 formazioni in tutto) sono solo dieci le compagini ancora imbattute. E una di queste è appunto l'Alabarda con sei vittorie e un pareggio. Meglio ha fatto finora solo la Pergolettese con sette successi nel girone B, in cui anche il Monza è finora immacolato. Gli altri team a esserlo sono Chieri, Borgosesia (girone A), Unione Sanremo (girone E), Olympia Agnonese (girone F), Gravina (girone H), Igea Virtus Barcellona e Sicula Leonzio (girone I), ma nessuno di questi ha più di 17 punti (e la Triestina ne ha 19). Il gruppo in vetta alla poule C ha tra l'altro la miglior difesa del girone assieme a Virtus Vecomp Verona e ArzignanoChiampo (cinque reti incassate) e il secondo miglior attacco con 14 centri (primo il Mestre con 16 gol sfornati).

Intanto l'esterno basso destro Stefan Bajic è stato convocato dalla nazionale del Montenegro per la partita Under 21 del 13 novembre contro i pari età della Serbia.

Quanto alle altre formazioni facenti alla Triestina, la femminile (reduce dal 3-3 in rimonta a Feltre contro la Dynamo Vellai) ospiterà il Barcon domenica alle 15.30 in via degli Alpini a Opicina. Gli Juniores nazionali di Stefano Lotti, in testa al girone C dopo aver vinto ad Este al 92' con un gol di Cociani, riceveranno il Tamai sabato alle 15.30 a Prosecco sul campo Rouna (quello del Primorje).

Gli Esordienti a nove, vittoriosi nell'ultima gara 3-0 sul Primorje, aspettano la visita del San Luigi C (sabato alle 15 a Muggia), mentre i Pulcini A, archiviato il 3-0 colto al cospetto del Fani Olimpia A, se la vedranno con l'Opicina A sabato alle 15 nel rione di Chiarbola (campo di via Umago) e i Pulcini B, festeggiata pure loro l'affermazione per 3-0 contro il Fani Olimpia B, se la giocheranno allo stesso modo a Chiarbola contro l'Opicina B.

Massimo Laudani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50804 secondi