Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI - Forza Moimacco, bisogna tenere duro fino a dicembre

I biancoverdi hanno affrontato il campionato con undici elementi undici e non si sono presentati alle gare con Pro Fagagna e Aurora. Il presidente Fantini: "Sto facendo l'impossibile per permettere ai ragazzi di giocare. E c'è chi li manda in tribuna..."

Implacabile la giustizia sportiva. Spesso sorde le altre società. E così capita che la squadra Allievi del Moimacco, che ha cominciato il girone A dei provinciali di categoria con undici elementi disponibili, per un paio di assenze non si sia presentata alle sfide di giovedì con la Pro Fagagna e di domenica contro l'Aurora, nonostante una richiesta di posticipo non concessa. Partite perse a tavolino 0-3, un punto di penalizzazione, 25 e poi 51 euro di sanzione. Ora è facile dire al presidente dei biancoverdi, Sandro Fantini: "Ma chi ve la fatto fare a iscrivervi!".
La risposta è netta: "Lo abbiamo fatto per i ragazzi e nella convinzione che saremmo riusciti ad allargare la rosa" risponde il patron, che ha messo davanti a tutto il cuore. Ha ragione Fantini a brontolare e a non darsi pace per come vanno le cose. La Figc fa rispettare i regolamenti, ovvio. E i club vicini non possono mica costringere i ragazzi a separarsi dagli amici... Eppure, ad esempio, a Premariacco, tra i 27 a disposizione, alcuni finiscono immancabilmente in tribuna...
Il Moimacco non si arrende: "Sarebbe stato più facile e più economico non iscriversi e adesso ritirarsi. Però cercheremo di stringere i denti e di arrivare a dicembre, quando sarà possibile integrare il gruppo. La squadra è composta da ragazzi del 2000 interessanti; all'esordio, con il Deportivo, ce la siamo cavata egregiamente, perdendo 6-4 al termine di una partita scoppiettante. Con 4-5 elementi in più potremmo vivere una bella stagione, tanto più che il tecnico, Zappamiglio junior, è capace, preparato; ci vorrebbero una federcalcio comprensiva e società che si aiutano le une con le altre...".  (al.ma.) 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11230 secondi