Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Fierro lancia il Carosello. Le grandi non inciampano

Il campionato è decollato senza sorprese. Orlanda troppo forte per il Lovaria, Deportivo e Real Pulfero vincenti ma dopo aver sofferto

Finita la lunga e logorante attesa, ha finalmente preso il via il campionato amatori A1 targato Figc. La presenza di sole 11 squadre costringe una compagine a riposare ogni sabato. Nel primo turno è toccato allo storico team Barazzetto guardare gli avversari dagli spalti, in attesa dell'esordio stagionale. Comincia nel migliore dei modi l'avventura nella massima categoria amatoriale per il neopromosso Carosello, reduce da una campagna acquisti faraonica. E' stato proprio uno dei principali acquisti estivi a decidere il derby fra matricole contro il Cerneglons, sconfitto di misura. Decisiva la rete del bomber, ex Risanese, Alexandro Fierro, micidiale come sempre sotto porta.
Non sbaglia la prima nemmeno una delle realtà più importanti del campionato, il Deportivo di Branco. Alla squadra udinese è sufficiente una rete per avere ragione dell'ostico Fagagna, bravo a rimanere in partita fino al termine.
Comincia da dove aveva terminato la neoscudettata Orlanda del presidente Galliussi. Nel 7-0 casalingo rifilato al malcapitato Lovaria, salito in extremis e forse troppo frettolosamente in A1, a segno tre volte l'implacabile bomber Stegnaja, due volte Londero e una rete a testa per Thomas Vittorio e Faidutti.
Vince a fatica l'altra grande protagonista dell'ultima stagione, il Torreano Real Pulfero, capace di piegare la tenace resistenza dell'ottimo Brugnera. Mobilieri a segno con Alampi, ma sconfitti per 2-1 su uno dei terreni più difficili della categoria. Infine, reduci dal clamoroso e pirotecnico 7-7 della prima sfida di coppa Regione, Valvasone e Staranzano hanno dato vita a un incontro nuovamente assai vivace e dalle molte segnature: a spuntarla sono stati i pordenonesi, imponendosi per 3-2.

Max Galati


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13423 secondi