Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Reniero e Marcut devastanti, il Lavarian è un rullo

Soprattutto in trasferta. La squadra di Trangoni incendia San Giorgio di Nogaro. Si riaccende Motta, ma la Bujese risponde. L'Azzurra stende il Flumignano, la Torreanese contiene gli imbattuti Grigioneri

E il Lavarian Mortean gode. La concorrenza deraglia, balbetta, spreca e rallenta, e la squadra di Trangoni - messa da parte la scivolata della scorsa settimana - si porta da sola a -2 dal primato della Fulgor dopo aver messo a ferro e fuoco San Giorgio di Nogaro. Incredibile il ruolino di marcia dei biancazzurri, che in trasferta sanno solo vincere. Una casualità? Probabilmente no: se concedi qualche spazio in più a Reniero e Marcut loro ti sbranano. Ne sa qualcosa la formazione di Alessandro Orlando, che al tandem offensivo del Lavarian ha offerto un succulento pranzo, a base rispettivamente di doppietta e tripletta. 
Il Lavarian Mortean sembra avere le spalle larghe per disputare un campionato di alta classifica, e lo stesso potrebbe pensarsi dei Grigioneri, ancora imbattuti, anche se "penalizzati" dai numerosi pareggi, già 5; ne è maturato un altro con la Torreanese, una Torreanese che nel giro di un paio di settimane è riuscita a rigenerarsi e a trovare una solidità ben diversa da quella con cui aveva cominciato l'avventura. A -4 dalla vetta è balzata l'Azzurra, senza effetti speciali; contano però i punti, compresi i tre sofferti e strappati all'affamato Flumignano grazie alla stoccata di Orgnacco. Ci vorrà almeno un mesetto per definire meglio i ruoli delle varie squadre, tanto più con una classifica che si è accorciata. In questo contesto il Flumignano deve darsi necessariamente da fare al massimo per non perdere il treno della speranza: urge la vittoria, meglio un paio e la prossima sfida sul campo di un Riviera che fatica a graffiare (vedi lo 0-0 non disprezzabile però portato fuori da Teor) diventa un passaggio da non fallire. 
Particolarmente atteso era l'odierno confronto tra Bujese e Flambro, che metteva di fronte due formazioni chiamate a fornire risposte sostanziose per scacciare spettri e incertezze. Risposte ne sono arrivate, ma il pareggio conclusivo - un 2-2 scoppiettante - lascia torelli e viola in mezzo al guado. La Bujese ha tirato fuori il carattere, la squadra di Zanutta ha ritrovato Motta-gol (doppietta per il fromboliere): il campionato è lungo, bisogna non perdersi d'animo e, al tempo stesso, darsi una mossa perché le altre non aspettano.
In particolare il Lavarian Mortean. A proposito: il missile di Trangoni se la vedrà con l'Azzurra nel prossimo turno; niente male come esame. E che dire poi di Diana-Risanese e Flambro-Fulgor?

Alessandro Maganza  

ABfotocalcio by Alessio Beltrame in copertina
mister Trangoni Lavarian/Mortean


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12142 secondi