Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ol3 e Pro Gorizia replicano al Ronchi. Tarcentina, bel colpo

Gli arancione rullano il Domio, la squadra di Coceani resiste al ritorno della Pro Cervignano. Anche il San Giovanni sugli scudi. Gonars senza continuita

Prova di maturità superata per il Ronchi, non invece per la Juventina, bocciata. E’ questo in sintesi il responso dei piani alti della classifica nel big-match di sabato nonostante ai punti i goriziani avessero meritato perlomeno il pareggio, viste le occasioni create con tanto di palo colpito. Ma la legge del calcio è spietata, se non fai gol non vinci e chi invece li fa, prende i tre punti e ringrazia. Due opportunità capitalizzate al massimo dalla squadra di Franti contro le diverse sciupate fanno la differenza e dicono che il Ronchi è lì, in vetta, e deciso a rimanerci il più a lungo possibile anche se in società continuano a ribadire, giustamente anche, che l’obiettivo è la salvezza. Non lo è invece per la Juventina, anzi punta all’Eccellenza da anni ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo... le vittorie che non sempre arrivano.
Arrivano invece all’Ol3 che maramaldeggia sul malcapitato Domio rifilandogli una “manita” e siede ancora sul divano a due posto al vertice, in attesa del big-match di domenica prossima in casa della Pro Gorizia. La quale si fa sotto e nonostante un mezzo black-out di mezzora riesce a riportare in riva all’Isonzo tre punti importanti colti a Cervignano grazie a un’ora di buon gioco con le reti di Becirevic e Selva, prima di lasciar giocare la squadra di Pozzar che in venti minuti ha messo in crisi l’apparato difensivo goriziano riuscendo però soltanto a dimezzare lo svantaggio. Risveglio tardivo.  Non si sveglia invece neppure con le cannonate il Costalunga, prende un set dallo Zaule e rimane inchiodato al fondo classifica due punti sotto la coppia Primorec-Aurora, entrambe sconfitti tra le mura di casa. I triestini perdono 1-2 con una Tarcentina che forse ha assimilato il salto di categoria e dopo i balbettamenti iniziali sta scalando posizioni, mentre l’Aurora cede sotto i colpi di un enigmatico Trieste Calcio che alterna belle e brutte prestazioni, ma è una squadra assai giovane e tutto si può perdonare.
In trasferta sul carso triestino vince anche la Valnatisone con il gol di Tiro nel secondo tempo ed aggancia la Juventina mentre il Gonars fa l’opposto, perde a Prosecco col San Giovanni per 1-0 e ripiomba nelle zone rosse rilanciando invece i rossoneri sempre a punti nella loro nuova e temporanea casa. (cla.mar.)

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44052 secondi