Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES A - Chions avanti tutta prima degli scontri al vertice

Vittoriose le prime quattro, il Cjarlins e la Spal faticando. Sugli scudi Casarsa e Fiume, in progresso Lignano e un Camino che strappa il pari al Fontanafredda

Mamma mia che Chions. Il missile gialloblù continua a vincere nel girone A degli Juniores regionali; a vincere e convincere. Il settimo acuto in altrettante esibizioni ha costretto il pur agguerrito Union Pasiano a inchinarsi alla capolista, che si è imposta 5-0, sfruttando la dinamite fatta brillare da Pase (doppietta),  Giannotto, Zentil e Cessel. Sulle orme della lepre restano in tre: Spal a -4, Cjarlins a -5 e Sanvitese con un gap di 6 lunghezze. 
La Spal ha trovato pane per i suoi denti sul campo di un Lignano in progresso: Del Lepre e Bortolussi hanno domato i gialloblù, incapaci di concretizzare anche quest'oggi. 
Pure il Cjarlins, solitamente prolifico, ha dovuto lottare e combattere per portare fuori da Aviano i tre punti, targati Codrean, contro una formazione che del resto in casa non aveva ancora perso. La Sanvitese, dal canto suo, non ha incontrato resistenza nel Porcia, rispedito a casa con 6 reti (a una) di passivo: Zaramella, Zamuner, Scigliano, Magnifico e Graviliuc hanno corroborato le ambizioni di volare alto dei biancorossi. 
Nelle rimanenti gare andate in porto spiccano il rotondo successo colto dal Fiume Bannia sul Torre (doppio Dell'Innocenti, più Palmeri e Rossi), nonchè il pareggio di prestigio strappato dal Camino al Fontanafredda, con i giallorossi a segno con Turchet e i rossoneri andati a bersaglio grazie a Fusina per l'1-1 conclusivo.
La gara più emozionante e vivace ha visto il Casarsa imporsi per 4-3 sul Prata Falchi, superato in graduatoria proprio dai gialloverdi, che continuano a non avere mezze misure: Casarsa a segno con Polzot, Danaila, Zanette e Zanutta, ai quali hanno replicato Cortese, Basso e De Marchi. 
Intanto, si annunciata di fuoco il prossimo turno, imperniato sugli scontri d'alta quota Spal-Chions, e Cjarlins Muzane-Sanvitese. E allora si capirà qualcosa in più sulle credenziali delle candidate al successo finale. (alexmag)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11502 secondi