Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC - Giametta beffa il Pozzuolo e Caruzzi stende il Tolmezzo

Thermokey a punteggio pieno, ma la vittoria è sofferta. I Gunners espugnano il fortino carnico con quattro gol del loro fromboliere

Che equilibrio nell'Eccellenza del Collinare. Ma anche che Thermokey: la corazzata di Teor è tornata nel massimo campionato Lcfc e ha subito preso in mano il bastone del comando. Tre giornate, tre vittorie, e primato solitario. Il Thermokey, infatti, ha vinto l'atteso scontro nella tana dei campioni in carica del Pozzuolo, che restano con un solo punto in  graduatoria. 
E dire che il Pozzuolo aveva ben cominciato il match, tanto da impensierire con Lirussi e Barile l'estremo Zuccolo, puntuale nel sbrogliare alcune situazioni pericolose. Il Thermokey si è fatto vedere poco in fase offensiva, lasciando Marcuzzi tranquillo.
Nella ripresa la musica è cambiata, in particolare grazie all'inserimento di Lunardelli, con spostamento in avanti del baricentro ospite. E' il Pozzuolo, però, che va vicino alla rete: Barile colpisce il palo, sulla ribattuta Guatto spara alto praticamente a porta vuota. Poi è Gorizzizzo a colpire con una deviazione di testa la traversa. Sull'altro fronte risponde Giametta, che però spara addosso a Marcuzzi. E' il preludio al gol che decide la partita: al 30' cross dalla sinistra, la difesa di casa sonnecchia e Giametta con la capoccia non ha difficoltà a insaccare. Il Pozzuolo accusa il colpo, prova a replicare senza però riuscirci.
Il Thermokey incassa l'1-0 e i due punti, un esito che per quello che ci è visto sul campo penalizza in maniera eccessiva i padroni di casa. Ma nel calcio ha ragione chi la butta dentro. 
La tornata ha visto il rilancio del Montenars (1-0 pesante sulla Dinamo Korda ancora al palo), mentre Cassacco e San Lorenzo restano sì imbattute, ma si accontentano di bere il brodino con Contea e Savognese
Nel girone A di Prima categoria, invece, spicca il 5-2 con cui i Gunners hanno espugnato il terreno del Tolmezzo: a mettersi in evidenza è stato Caruzzi, autore di ben quattro reti; l'altro marcatore ospite è stato Peressutti; per i carnici ha tenuto botta il solito Di Lena, che ha firmato una doppietta. I Gunners hanno così conquistato la prima vittoria, il Tolmezzo ha subito il primo ko. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11894 secondi