Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA - Pro Gorizia avanti due volte, ma Facca replica: rigori fatali

Sfida ricca di emozioni a Porcia, dove la squadra di Coceani sfiora la qualificazione per poi restare a mani vuote

Termina l'avventura della Pro Gorizia di Enrico Coceani in coppa Italia: i biancocelesti si arrendono ai rigori al Porcia.
Pro subito in vantaggio dopo un  minuto: cross dal fondo di Cantarutti, la palla arriva a D'Aliesio che insacca il vantaggio ospite. Al 18' occasione per il Porcia, con un salvataggio sulla linea di Cerne su azione di calcio d'angolo. Al 27' arriva il pari dei padroni di casa grazie a Facca, abile a sfruttare una palla persa a centrocampo dai goriziani: il cuoio sbatte sul palo ed entra in rete. 
Ripresa, che riparte sugli stessi ritmi del primo tempo, con la Pro Gorizia che al 18' ripassa in vantaggio con D'Aliesio il quale, servito da Pussi, calcia dal limite e batte il portiere di casa.
Al 20' occasione immediata per il Porcia che vede Vriz entrare in area ma viene poi fermato in corner. Al 35' doccia fredda per la Pro Gorizia che subisce il pareggio, con Facca che dal limite beffa Clede.
Al 37' altra occasione per il Porcia con Ahmetaj che si trova solo davanti a Clede, ma il portiere si rifugia in calcio d'angolo. Al 40' altra opportunità per i padroni di casa a causa dell'uscita non perfetta di Clede che però si riscatta salvando con una gran parata, la palla arriva ad Ahmetaj che spara alto.
Al 42'st occasionissima per la Pro: Stefano Casasola s'inserisce perfettamente in area ma invece di calciare serve Pillon e l'azione sfuma. Si va così ai calci di rigore dove il Porcia è più freddo e approfitta degli errori di D'Aliesio e Casasola per passare in semifinale.

Andrea Tercigh


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46327 secondi