Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Basaldella contro Basaldella. Warriors con l'amaro in bocca

L'asso dell'Orgnano tiene botta alla capolista. Finisce senza reti Chiopris-Inter. Ancona Due e Muglia sempre più pericolose

Continua a esserci grande equilibrio nell'A2 degli Amatori Figc, giunta alla settima d'andata. A comandare le operazioni sono Orgnano e Basaldella, ma con la seconda che ha disputato una gara in meno. Tuttavia la classifica è corta e le partite assai tirate. Il Basaldella, infatti, non ha avuto vita facile ospitando un Leon Bianco A per nulla arrendevole. Primo tempo molto lottato, anche piacevole, ma con le due squadre che chiudono tutti i varchi non permettendo agli attacchi di colpire. Nella ripresa passano in vantaggio gli udinesi: cross di Patat e Lei finalizza con il destro prendendo in contropiede il portiere avversario; quasi un gol alla Rivera, ricordando il 4-3 della mitica gara con la Germania nel 70'. Immediata risposta degli isontini, al termine di un contropiede fulminante: è Peter Srebernic che segna l'1-1. Il Basaldella però non si accontenta, Patat si fa respingere un rigore dal portiere del Leon (con l'aiuto del palo); tuttavia, ci pensa Andrea Bozzo a trovare in maniera rocambolesca il gol vittoria, direttamente dalla bandierina: due difensori ospiti mancano l'intervento e il cuoio finisce in rete all'altezza del palo lontano. 
L'Orgnano risponde al Basaldella con il suo asso... Basaldella, che sigla la tripletta che doma il Tagliamento nel 4-1 ottenuto in trasferta. Per i padroni di casa è andato a bersaglio Stefano Marosa.
E' andato in archivio senza gol l'atteso Chiopris Viscone - Inter San Sergio: le due squadre hanno disputato una bella prova procurandosi entrambe delle occasioni da rete; nel finale il Chiopris sfiora il colpaccio con Orlando e Cabas, ma il pareggio ci sta. Il vicepresidente Galliano Zucco alla fine sottolinea: “Ci accontentiamo del punto, arrivato dopo una sfida davvero piacevole e combattuta". 
Nei quartieri nobili della graduatoria stazionano in maniera convincete l'Ancona Due e il Muglia. Gli udinesi conquistano tre punti preziosi nella trasferta sul rettangolo del Sant'Andrea San Vito; al 5' rompe subito gli indugi Sivieri, armato da un angolo battuto in maniera incisiva da Carrera. Lo stesso Sivieri si fa parare un calcio di rigore concesso per un "mani" in area giuliana. Nella ripresa i rossoneri di casa tentano la riscossa colpendo su rigore, trasformato da Perlangeli a sanzionare un'irruente scivolata di Simone Bordini. L'Ancona Due riparte all'attacco e passa nuovamente in vantaggio, stavolta con Tommaso Turchetti il quale, accentratosi dalla destra, scaglia un diagonale a incrociare che si infila nell'angolino basso. Partita viva fino alla fine, con i giuliani che rischiano esponendosi al contropiede friulano. La spuntano Sivieri e soci, per altro rimasti impressionati dalle strutture di via Locchi e grati dell'ospitalità di un Sant'Andrea che, da parte sua, ha sfornato una buona prestazione. 
Dal canto suo, il Muglia è passato sul terreno del Leon Bianco B con il classico 2-0: Massimo Barzellato e Gianluca Wolf hanno confezionato il blitz a Cormons per nulla scontato.
E restano nella parte sinistra della graduatoria Pieris e Udine United. La prima è riuscita a portare fuori dalla tana dei Warriors l'intero bottino: incontro maschio deciso dal rigore trasformato nel primo tempo da Pacor. Masticano amaro i Guerrieri, che nella ripresa si sono visti negare un penalty che sembrava netto, oltre che trovare sulla loro strada un Enrico Buttignon in vena di grandi parate. L'Udine United, invece, ha domato 3-0 il Remanzacco. (alma)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11287 secondi