Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES - Fari su Chions-Cjarlins e Trieste-Cervignano

Gli scontri al vertice dei gironi A e C sono le due sfide più attese di domani. Il San Daniele in casa a Spilimbergo, mentre Ol3-Lumignacco è stata posticipata al 10 dicembre

L'undicesima d'andata degli Juniores regionali bussa alla porta. E propone soprattutto la super sfida del girone A, un Chions - Cjarlinsmuzane che appare snodo importantissimo nella corsa al titolo. Domani pomeriggio si affrontano in casa dei gialloblù le prime due della classe, ma con i padroni di casa che hanno ottenuto gli stessi punti, 25, ma disputando una gara in meno, quella che recupereranno mercoledì alle 18.30, sempre sul terreno di casa, con il Fontanafredda. Ragion per cui il Cjarlins deve tentare il colpaccio o quantomeno non uscire battuto dal fortino dell'unica rivale che sembra tenergli testa, almeno per adesso. Sanvitese - Prata (lunedì, alle 19.30; biancorossi orfani di Gaiotti) e Union Pasiano - Spal sono gli altri incontri più attesi, senza dimenticare Porcia - Fontanafredda, mentre il Casarsa non dovrebbe avere problemi nella trasferta con il Lignano. Lunedì (ore 20) il Camino proverà a togliersi un'altra soddisfazione nel match interno con il Torre.
Nel girone B, l'incontro di maggior rilievo sarà quello che la capolista Manzanese affronterà ospitando il comunque sempre insidioso Tricesimo: dopo l'impresa di Risano con un Lumignacco sprecone, gli orange di Trangoni (out Praino) sanno di non potersi permettere cali di tensione. Nel programma sono previste Gemonese - Pro Fagagna, un Rivignano-Tarcentina che permette a due formazioni in difficoltà di provare a regalarsi un'iniezione di fiducia, un interessante Union Martignacco - Tolmezzo (a Faugnacco, carnici privi di Gollino), ma soprattuto Virtus Corno - Flaibano, banco di prova da non sottovalutare per i forti gialloneri.
Ha chiesto e trovato ospitalità al Giacomello di Spilimbergo (ore 18.15) la Juniores del San Daniele, che attenderà al varco l'Aurora: i diavoli rossi mercoledì (ore 18.30), recupereranno la sfida con il Flaibano e sempre mercoledì, ma con fischio d'inizio alle 19, andrà in scena il derbissimo Gemonese-Tolmezzo, come al solito a base di rivalità e pepe.
E' stato invece posticipato addirittura al 10 dicembre il piatto potenzialmente più gustoso dell'undicesima d'andata, vale a dire Ol3 - Lumignacco; trattasi di una sfida chiave tra due compagini di qualità, come hanno dimostrato anche sabato scorso, nel confronto incrociato con Flaibano (messo in grossa difficoltà dagli arancione) e Manzanese.

Nel girone C le attenzioni saranno calamitate dal big-match Trieste Calcio - Pro Cervignano, che mette in palio il primato considerato che è stato posticipato a lunedì l'impegno del San Luigi, di scena a Gonars (ore 17).
Regaleranno sicuramente emozioni pure Ronchi - Domio (favoriti i padroni di casa), San Giovanni - Kras e un Torviscosa - Ism Gradisca più aperto del previsto grazie alla crescita dei gradiscani, mentre i biancazzurri saranno privi degli squalificati Vianello e Donda, con mister Zamaro che non potrà andare in panchina. La Cormonese ospiterà il Vesna, mentre lo Zaule proverà a sbancare il campo della Pro Romans(al.ma.)
  


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12749 secondi