Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - L'ira di Bertossi: "Che arbitraggio..."

Il presidente dell’Ol3 va giù duro: “Direttore di gara e assistenti hanno avuto proprio una brutta giornata”. Peressoni: “Ma il pareggio è giusto. E se Meroi avesse segnato…”

Il pareggio non è un scandalo. E il clan dell’Ol3, tutto sommato, lo accetta. E’ invece la conduzione di gara del signor De Prato a rimanere depositata come un macigno sullo stomaco. “L’arbitraggio non mi è andato giù, perché è stato troppo fiscale nei nostri confronti ed ha lasciato passare tutto quello che facevano gli altri – “ringhia” il presidente Bertossiil direttore non ha concesso un rigore e non è stato aiutato dal suo assistente. Tutta la terna ha avuto una brutta giornata".
Pari giusto? 
"E stata una bella gara, tirata, tra due squadre che hanno cercato di giocare. Però…“
Fa invece la somma dei torti il ds Battistig.Strano che stia capitando sempre a noi – interviene il dirigente – ma, tra Trieste ed oggi, ci mancano un’espulsione e un rigore. Certamente ci abbiamo messo del nostro, ma ci piacerebbe che i regolamenti fossero applicati..”

“Un paio sono gli episodi sui quali abbiamo da ridire – ricorda, seccato, mister Candonsituazioni importanti che potevano cambiare la gara: il rigore per fallo di mano e un fuorigioco che, assolutamente, non esisteva. Peccato, perché avremmo anche potuto vincere”.
Il pari non sembra, comunque, cosi scandaloso…
”E’ stata una partita a fasi alterne, però noi abbiamo terminato in crescendo. Buona, inoltre, la reazione, dopo la sconfitta di domenica scorsa.
Squadra leggerina, si diceva, l’Ol3…
E invece, abbiamo dimostrato di starci anche sui terreni pesanti.”
Peccato per l’espulsione di Ferramosca.
“Questo è un nostro errore: quando tutto è finito, protestare non ha senso.”

Grande serenità, invece, in casa Valnatisone.  
Abbiamo visto un derby di fiammate – sostiene mister Peressonicon le due formazioni ad alternarsi nel guidare la partita ed animare improvvise ripartenze. Credo che il pari sia giusto anche se, ad inizio ripresa, abbiamo avuto con Meroi la grande occasione per passare in vantaggio. Chissà, avessimo segnato, magari la storia sarebbe cambiata...”
Valnatisone che continua a faticare davanti.
Stiamo lavorando, ma oggi avevamo alcuni elementi al limite, per cui un paio di cambi sono stati forzati a causa delle condizioni precarie dei giocatori. Come Sturm, il quale è dovuto uscire a causa di un guaio muscolare.
“E’ stata una partita molto combattuta - aggiunge il ds valligiano Venicae particolarmente sentita anche per evidenti ragioni di classifica. Il pareggio è giusto, ci sono state state occasioni da ambo le parti, con in campo due formazioni veramente forti. L’OL3? Sono giovani e possono fare ancora fare meglio.”

Roberto Zanitti

Fotocopertina per il trio dell' Ol3: mister Candon il ds Battistig e il presidente Bertossi.
Sopra il tecnico della Valnatisone, Roberto Peressoni e qui sotto il ds Venica 

Pareggio divertente in Ol3 - Valnatisone
di Roberto Zanitti


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24026 secondi