Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Fortezza, a Mossa rischi. Ufm sul velluto... Trentin? Magia

Il Seconda la Romana a Gorizia, sponda Audax, cerca il nono risultato utile. San Canzian e Staranzano, guai sprecare

Non è un turno particolarmente complicato per le tre rappresentanti del monfalconese in Seconda categoria. Va in trasferta la Romana a Gorizia sul campo dell’Audax alla ricerca del nono risultato utile consecutivo per tentare l’aggancio, in caso di risultati altrui favorevoli, alle due che la precedono, Breg e Villesse, o perlomeno di mantenerne la scia prestando attenzione da sotto visto che il San Canzian è lì vicino e sulla carta il compito assegnatole dal calendario non è impossibile nel prendere i tre punti ricevendo una Roianese che gioca un buon calcio ma che raccoglie poco. Ancora più semplice l’impegno della Terenziana Staranzano opposta sul terreno amico al Piedimonte  sempre ultimo e in difficoltà a far punti per la salvezza. Fra i biancorossi rientrano dalla squalifica Bevilacqua e soprattutto il portiere Tortolo, ancora in castigo invece Aliperti a cui si aggiunge Del Piccolo.

Tutte in trasferta le bisiache di Terza e con impegni non certo semplici a cominciare dal Sagrado atteso, con le assenze pesanti di Bottone, Dierna e Ferrara fermati dal Giudice sportivo, all’assalto al secondo posto sul campo del Castions che ultimamente ha ceduto le armi soltanto nella tana della capolista La Fortezza, a sua volta impegnata nel test verità a Mossa. Ne potrebbe trarre giovamento l'Ufm  ma prima deve sbrigare la pratica Gaja e il campo di Padriciano non sta portando molta fortuna a carsolini andati ko già tre volte su quattro e di conseguenza i cantierini devono approfittare di questa situazione e l’apporto dei marpioni Milan e Trentin (a proposito: da applausi il suo gol in rovesciata domenica scorsa) sarà determinante.
Il Pieris vuole continuare in questo magic-moment e provare a vincere a casa degli Studenti per portarsi, con i tre punti, oltre gli stessi e in una posizione buona di classifica per i giovanotti granata consapevoli delle difficoltà che la gara riserva e un esempio è il pari colto colà dall’Ufm. Più complicata la trasferta del Poggio a casa di uno Strassoldo fermatosi dopo il pari ottenuto a Monfalcone e per questo Musig e squadra dovranno tenere la tensione alta per uscire con punti. 

Claudio Mariani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44873 secondi