Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Ronchi, facile solo sulla carta. Un Isonzo da ritrovare

Il Costalunga sta dando segnali di vitalità e ha già fatto soffrire Juventina e Ol3. La squadra di Tomizza ospita il Sevegliano Fauglis: partita verità piena di insidie

La terzultima di andata riserva un testa-coda sulla carta agevole al Ronchi che al “Lucca” ospita il Costalunga. La squadra di Franti però non deve assolutamente abbassare la guardia vedendo la classifica perché i gialloneri di Corona sono vivi e decisi a non mollare l’osso e in precedenza hanno messo la museruola sia alla Juventina che all’Ol3, non squadre qualunque, e sono reduci dal confortante successo sui cugini del Domio. D’altra parte il Ronchi, che in casa finora non mai fallito l’appuntamento con i tre punti, cerca il primo set di vittorie anche se, dal ritorno sul proprio rinnovato terreno, almeno un gol per partita lo subisce. Rientra dalla squalifica il fuori quota Zampa, disponibile pure Airoldi, ma Franti non potrà ancora contare su Bibalo, Debianchi e Piagno.

Nel girone C di Prima categoria l’Isonzo deve cambiare rotta, tornare a vincere se vuole stare al passo con le due lepri Pro Romans e Primorje ora piuttosto allontanatesi a causa della doppia frenata di Cuzzolin e compagni. All’“Adelchi Furlan” arriva il Sevegliano Fauglis appollaiato al limbo della zona playoff alla quale punta e perciò il compito della formazione di Tomizza non sarà dei più agevoli, ma giocando davanti al proprio pubblico ha l’obbligo di provarci. E lo vorrà fare anche il Mladost per dare continuità ai risultati ottenuti col nuovo tecnico Vosca, cercando il terzo successo consecutivo anche se a casa dell’Aquileia sarà tutt’altra musica rispetto ai campo di Doberdò. Con la riapertura del mercato di riparazione il Mladost dovrebbe aggiungere qualche nome alla sua rosa ristrettasi a causa degli infortuni ma intanto sul campo friulano ci andrà sull’onda delle recenti vittorie per affrontare un avversario giovane e pimpante creando non pochi problemi al Primorje domenica scorsa.

Ancora in trasferta il Turriaco dopo quella infrasettimanale di mercoledì nel recupero a Mariano terminata a reti inviolate mantenendo così l’imbattibilità esterna.  La squadra di Caiffa questa domenica rende visita al fanalino Sovodnje ancora a secco di vittorie casalinghe ma i turriachesi non dovranno impietosirsi se il loro obiettivo rimane la conquista dei playoff. Certo è che servirà una squadra votata maggiormente all’attacco per andare alla conquista dei tre punti e respingere la resistenza rivale.

Claudio Mariani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44301 secondi