Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Valmeduna, Fantin e molto di più. E col Tramonti che derby!

Capitan Del Bianco: "Siamo una matricola che vuole ancora crescere e giochiamo all'attacco". Il 17 dicembre grande partita, all'insegna della rivalità e della solidarietà

Livio Del Bianco è il capitano del Valmeduna (decima legione): ecco qui una matricola che potrebbe dare parecchio fastidio alle corazzate del girone A di Prima categoria del Collinare. La squadra di Meduno, dieci chilometri circa da Maniago, per ora viaggia a metà classifica, ma pare assai combattiva. Del Bianco sottolinea: "La vittoria dello scorso campionato ha portato ulteriore entusiasmo e stiamo cercando di prenderci delle soddisfazioni in una categoria impegnativa. E' chiaro che avere in squadra un Jody Fantin è un bel vantaggio: il nostro bomberone viene dai 28 gol messi a segno nel passato torneo, ma anche lui non ha vita facile contro certi ruvidi marcatori. Siamo una squadra votata ad attaccare, proponiamo la difesa a 3, un centrocampo a 4 e il tridente offensivo, con Fantin spalleggiato da Fabio e Mirco Bortolussi. Il mister è il mitico Gianni De Martin, un tecnico in gamba che ci ha preso in simpatia; svolgiamo due allenamenti alla settimana e, di conseguenza, si può dire che non scherziamo... scherzando".
Il Valmeduna studia da matricola terribile mentre cresce l'attesa per il derbissimo in programma il 17 dicembre che vedrà Livio Del Piccolo e soci ospitare il Tramonti dei terribili fratelli Gambon: la partita è sentita, la rivalità ruspante, ma le due squadre hanno predisposto un progetto meritorio, ossia di sfruttare il derby per raccogliere risorse con cui aiutare una squadra giovanile rimasta coinvolta dai recenti terremoti in Italia Centrale. Il cuore grande di questi calciatori appassionati e genuini è già da scudetto.  


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17722 secondi