Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Turkey Pub e Carlino guastafeste. Ziracco e Morsan corrono

San Lorenzo e Lokomotiv si fanno raggiungere, la squadra di Trivignano nel recupero. Zanuttini regola il San Marco, poi il vento la fa da padrone. La squadra di Ciani più forte delle assenze e del Sette Sorelle: risolve la premiata ditta Cocetta-Tomasin

Il Collinare si tuffa in altri tre giorni di fuoco (ma che freddo!) e lo fa con l'apertivo del venerdì sera. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione su due sfide valide per l'Eccellenza e altrettante per il girone B di Prima categoria. E le soprese non sono mancate. 
Eccellenza. Sembrava una partita dall'esito scontato, San Lorenzo - Turkey Pub, con i seggiolai nettamente favoriti. E, invece, il match è terminato 1-1. San Lorenzo all'attacco e a costruire gioco, Turkey asseragliato in difesa, ma senza rinunciare a pungere. Ad andare in vantaggio sono stati i manzanesi: pallone recuperato a centrocampo e Sandro Antonutti non perdona. Sempre nel primo tempo giunge il pareggio dei cividalesi, su autogol di Onisti, che intercetta un cross di Donato. Nella ripresa il San Lorenzo ha provato in tutti i modi ma senza la necessaria lucidità a far breccia nella retroguardia del Turkey Pub: mischie e corner si sono susseguiti, ma gli ospiti hanno retto l'urto. 
Se il San Lorenzo ha dovuto rallentare la corsa e il Turkey s'è guadagnato un punto d'oro, lo Ziracco ha sfruttato il terreno amico, superando di misura il San Marco Iutizzo: la gara è terminata 1-0 con gol vittoria segnato da Luigi Zanuttini nel primo tempo. La rete è stata di notevole fattura: lancio di Rizzi dalla mediana, Zanuttini si è involato sulla fascia destra in contropiede e sull'uscita del portiere lo ha infilato sul palo opposto. Padroni di casa più propositivi, ma Giaiotti spreca due opportunità, la prima su cross di Zanuttini non deviato per un soffio nonostante una scivolata, il secondo concludendo senza precisione un contropiede. Nella ripresa raffiche di vento improvviso condizionavano il controllo di palla e il gioco delle due squadre, rendendo sostanzialmente impossibile governare il cuoio. E il risultato non cambiava più. 

Prima B. Lo scatenato Lokomotiv non va oltre l'1-1 interno con il Carlino San Gervasio. Primo tempo senza reti, ritmi non elevati, ma gioco piacevole e fluido. Il più pericoloso risulta Iurlaro. Nella ripresa le emozioni maggiori. Assist di Iurlaro da sinistra per Cecotti, che trasforma con freddezza, battendo il portiere in uscita con un pregevole pallonetto. Il pareggio giunge nel recupero con una punizione di Elvis Chiccaro ribatutta dall'estremo di casa Gregoratto, che nulla può sul nuovo tentativo di De Marco.
Si impone invece 2-0 il Morsan a spese del Sette Sorelle: le reti portano le firme di Michael Cocetta e Andrea Tomasin. Luca Ciani, mister del Morsan, non nasconde la sua soddisfazione per il comportamento di una squadra che era priva di elementi del calibro di Liguoro, Bruno, Sattolo, Marchi, Ferrazin e non solo; ma chi è stato chiamato in causa ha risposto alla grande gettando in campo grinta e volontà.
Primo gol: Tomasin ha innescato Cocetta, che non ha perdonato. Nella ripresa il raddoppio in contropiede; e stavolta è stato Cocetta a servire un pallone d'oro a Tomasin, che ha trasformato a porta sguarnita.
Il Morsan di stasera ha destato una buona impressione anche a livello difensivo, dove fin qui la squadra era sembrata fragile. La sputafiamme di Ciani, insomma, sta trovando la sua quadratura e, considerata la rosa a disposizione, ha le carte in regola per disputare un campionato in crescendo. 

In alto a sinistra il presidente Moretti con Cecotti (LKV Trivignan), sotto il Morsan e il mister Ciani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11929 secondi