Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Giorgi e Rugo fermano la capolista Aviano

Vittoria per 4-2 dell'Union SMT nell'anticipo contro l'Aviano. Doppiette per i due bomber dei padroni di casa

L’Union SMT riapre il campionato. Il successo della squadra di Alberto Toffolo per 4-2 sull’Aviano rimette in discussione i giochi in testa alla classifica, consentendo alla 3S Cordenons, impegnata domani contro il Maniago, in caso di vittoria di portarsi a sole due lunghezze dai gialloneri. Un bel passo in avanti anche per i padroni di casa, che salgono, in attesa della gare in programma domani, al secondo posto, mantenendo le attese della vigilia che li volevano protagonisti del campionato. Union alla sesta vittoria in sette gare, che appare al momento la formazione più in forma del girone, capace di assestare i propri equilibri e di torvare quella continuità indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati. La gara è stata divertente e ricca di gol e non poteva essere altrimenti tra due degli attacchi mitraglia del girone. L’undici di casa entra pesantemente nella partita con tre reti nel breve volgere di 11’ minuti. Primo gol su rigore di Giorgi al 24’ che si ripete al 35’, in mezzo la segnatura di Rugo. Un 3-0 che avrebbe steso chiunque, invece la capolista, nonostante alcune assenze di rilievo, torva prima dell’intervallo la rete che riaccende la fiammella della speranza con Momesso, e ad inizio ripresa riesce a ridurre ancora lo svantaggio con Del Savio. Ma ci pensa ancora Rugo pochi minuti dopo a chiudere la gara per i ldefinitivo 4-2. Union che ha avuto sui piedi anche la possibilità di rimpinguare il risultato ma Zanier ha detto di no in almeno tre circostanze. Soddisfatto Alberto Toffolo “ Siamo partiti un po’ contratti, poi piano piano siamo usciti e credo che alla fine abbiamo vinto meritatamente. Al di là dei quattro gol, abbiamo altre nitide palle gol dove è stato bravo Zanier a metterci una pezza. Un successo che ci dà un grosso morale, stiamo crescendo di partita in partita”. Sembra che abbiate messo a posto i problemini di inizio stagione?
“ Era inevitabile, ci vuole sempre un po’ per trovare gli equilibri giusti. La squadra è maturata e riesce ad esprimersi come deve fare”
Indubbiamente avere un Giorgi così aiuta tantissimo…
“Oggi Paolo è stato spettacolare. Al di là dei due gol messi a segno ha aiutato la squadra e questo è un gran valore aggiunto. Sa sacrificarsi e sa quando è il momento di spronare i compagni. Ma sono contento anche di Rugo, sempre propositivo”.
E adesso, siete lassù?
“Conterà esserlo a Marzo. Ora ci godiamo questa vittoria che ricuce un po’ le distanze, ma la strada è ancora lunghissima”.

Sull’altro fronte, nonostante il passo falso Pierpaolo Bozzer tesse le lodi ai suoi “A livello di prestazione, tolti i nostri errori che hanno innescato i gol dell’Union, sono contento della prova dei ragazzi. Avevamo molti giovani in campo, e comunque hanno saputo giocarsela, hanno reagito da leoni al triplice svantaggio, portandosi sul 3-2 e a mio avviso se non avessimo subito il quarto gol, la gara avrebbe potuto concludersi diversamente. La palla abbiamo cercato di farla girare e creare gioco. Questo è quello che voglio da loro e sono stati diligenti nel metterlo in atto. Poi le gare a volte vengono decise da mille situazioni. Oggi per esempio abbiamo subito quasi tutti i gol in ripartenza, errori che non bisogna commettere. Ma il percorso di crescita, passa anche attraverso queste situazioni”.
Un passivo troppo pesante?
“Alla fine ritengo di si, credo che ai punti avremmo anche potuto meritare il pareggio, ma nel calcio valgono i gol e loro ne hanno fatti di più”.
Nulla di compromesso, siete ancora primi?
" Per ora si e credo meritatamente. Ma i conti si fanno più avanti. Quello che conta è proseguire nel nostro lavoro e far crescere i nsotri ragazzi".

Le prime immagini in arrivo da Lestans. Sopra il calcio di rigore trasformato da Paolo Giorgi. Qui sotto il mister dell'Unione Smt Alberto Toffolo e la panchina avianese

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 03/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11708 secondi