Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - Match stellare. Triestina bella per 35', poi sono dolori

Il Mestre soffre Bradaschia e compagni, ma alla distanza si impone al termine di un confronto sempre acceso ed emozionante

TRIESTINA - MESTRE 3 - 4
Gol: Turea al 30’, Pettarin al 37’, Sottovia al 44’; nel secondo tempo al 21’ Dos Santos, al 30’ Sottovia, al 44’ Zecchin, al 46’ Marchiori.

TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Marchiori, Leonarduzzi, Turea (22’ s.t. Carraro), Corteggiano, França, Serafini (17’ s.t. Dos Santos), Bradaschia. All. Andreucci.

MESTRE: Rossetto, Bonetto, Fabbri, Pinton, Ugo, Gritti, Pettarin (19’ s.t. Bussi), Boscolo, Sottovia (32’ s.t. Politti), Beccaro, Kabine (24’ s.t. Zecchin). All. Zironelli.

NOTE - Ammoniti: França, Corteggiano

Primi minuti di studio, poi prima accelerazione mestrina al 6’ risolta da una deviazione di Marchiori bloccata in presa da Voltolini.
Al 13’ Turea ruba il tempo a un avversario e si invola nella sua fascia di competenza, mette in mezzo per Serafini tutto solo che però si trova troppo avanti rispetto al pallone, interviene Bradaschia ma il suo passaggio per l’attaccante è troppo lungo.
Buona partita con fraseggi da ambo le parti di categoria superiore nella prima parte dell’incotro, piacevole nonostante le scarse occasioni.
Al 20’ Kabine tenta la sortita da sinistra ma è attento Marchiori a chiuderlo e quindi Voltolini a bloccare il pallone con tranquillità.
Al 23’ conclusione di Beccaro deviata in angolo dalla difesa.
Sul rovesciamento di campo volata coast to coast di Bradaschia, cambio gioco per l’accorrente França il cui tiro è respinto, la riprende Corteggiano che la mette in mezzo ma Boscolo è a dir poco provvidenziale ad alzare sopra la traversa in scivolata.
Fase con continui capovolgimenti di fronte e França prova la reattività di Rossetto ma è troppo centrale e l’estremo mestrino blocca in due tempi.
Al 27’ Bradaschia millimentrico per Serafini la cui deviazione di testa si spegne a fil di palo.
Al 30’ la rete dopo un bellissimo gioco di squadra: gran lavoro di Serafini sulla tre quarti, Corteggiano mette in mezzo, la difesa spazza, arriva un ispiratissimo Turea che con un destro chirurgico la mette in buca d’angolo alla sinistra di Rossetto.
Al 34’ contropiede di França per Serafini che dalla sinistra tenta di colpire all’incrocio in una situazione di due contro due ma il suo destro a girare si spegne sul fondo. La Triestina viene chiusa dal pressing del Mestre a al 37’ gli arancioneri pervengono al pareggio con Pettarin che in area piccola s’invola a deviare di testa un lancio lungo di Fabbri. Ribaltamento del risultato al 44’ con un tiro dal limite di Sottovia che Voltolini non trattiene.
Il secondo tempo inizia con una maggiore attenzione da parte degli ospiti che non consentono ai rossoalabardati di avvicinarsi dalle parti di Rossetto. Al 15’ si accendono le luci dello stadio ma la Triestina tarda ad illuminarsi e dopo il palo colto da Kabine perviene al pareggio con il neoentrato Dos Santos che in acrobazia devia in rete un corner guadagnato da Bradaschia.
Pareggio effimero perché il Mestre passa per la terza volta con Sottovia che ruba il tempo a mezza difesa e ipnotizza Voltolini che non accenna nemmeno a tuffarsi. Triestina che continua pervicacemente ad attaccare e per pochissimo non agguanta il pari con Leonarduzzi la cui deviazione di testa finisce a lato di pochissimo. Ancora Dos Santos a provarci ma il suo diagonale è facile preda di Rossetto.
Il freddo degli spalti diventa gelo quando Zecchin realizza in netta posizione di fuorigioco quando al 90’ manca un solo minuto.
Ma a testimonianza che è una partita senza fine lo dimostra il 3-4 di Marchiori al 46. Triestina tutta avanti e Bussi per poco non beffa Voltolini per la quinta volta.

Lorenzo Degrassi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25393 secondi