Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Ramirez e Frosutto contro Albini e Martorana

Mercoledì le semifinali della competizione: si gioca a Manzano. Pentalcor - Udinese senza una chiara favorita. Il Prata da battere, ma il Palmanova può tentare il colpaccio

Archiviato l'ultimo scoppiettante turno di campionato i fari ora sono puntati sul parquet di Manzano dove mercoledì scattano le final four di Coppa Italia di Calcio a 5 "Memorial Stelio Martini". Passaggio di consegne virtuale dunque della Coppa in bacheca a Manzano da due anni di fila e che ora prenderà altra strada visto che i seggiolai, essendo in B, non possono difenderla. 
Si alza il sipario alle 20 con la sfida tra Pentalcor e Futsal Udinese, un match davvero dal pronostico difficile: i gradesi navigano in zona play off e sono reduci dalla sofferta vittoria sul Calcetto Lignano dopo due stop pesanti di fila con Palmanova e Maccan Prata che hanno ridimensionato per ora la squadra di Movio mentRe sul fronte opposto i bianconeri di Della Negra hanno steccato a Pordenone denotando un certo nervosismo anche se la squadra del presidente Gabai nei quarti di finale ha eliminato con una grande prestazione la finalista della scorsa stagione Torriana; nel Pentalcor, recuperata la stella Zalascek, si punta sull'estro del colombiano Ramirez ed anche sul nuovo acquisto Frosutto arrivato dal Manzano a dar man forte ai punteros del presidente Corbatto mentre tra i bianconeri l'esperienza di Albini e Scuor unita all'entusiasmo e forza fisica del pivot Martorana per scardinare la porta avversaria. 
A seguire la sfida tra Palmanova e Prata, la classifica punta dritto dritto verso Prata, l'orologio svizzero a disposizione di Bovolenta si e' inceppato in parte nella tana dell'Udine City ma il doppio dei punti in classifica rispetto agli amaranto sembra già dare delle indicazioni: l'esperienza però insegna che nelle gare secche, senza domani, spesso i pronostici vanno nel cassetto e con il rooster del Palmanova non si può certo dare niente per scontato. 
La squadra del presidente Labollita ha dimostrato a Gradisca di stare ritrovando la quadratura del cerchio ed il mister Noselli è pronto a creare delle sorprese per ingabbiare le bocche da fuoco giallonere. Ricordiamo il regolamento che prevede in caso di parità dopo i 60 regolamentari ci saranno prima due supplementari di 5' ciascuno ed eventualmente i calci di rigore. Le designazioni arbitrali saranno rese note nel tardo pomeriggio di lunedì, in attesa diamo l'appuntamento a mercoledì dalle 20 a Manzano per una serata di grande calcio a 5 nel ricordo del nostro grande amico e corrispondente Stelio Martini a cui il mondo del futsal regionale ha voluto intitolare per sempre la manifestazione.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11592 secondi