Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Scintille a Risano. Testa sfortunato, Flaibano atomico

Il difensore giallonero incappa in due autogol, ma gli ospiti agguantano in extremis un pareggio che sta addirittura stretto. Lumignacco all'altezza del match: che spettacolo!

Spettacolo assoluto a Risano: tanti aficionados sugli spalti e, in campo, virgulti atomici, caricati a pallettoni, pieni di ardore e ben preparati. Lumignacco e Flaibano si sfidavano in un'altra finale del triangolare che vede protagonista anche la Manzanese. Un triangolare nel campionato per la supremazia del girone B degli Juniores regionali. La partitissima non delude le attese, assolutamente non le delude. Parte a bomba il Flaibano, che passa con il neo-arrivato Domini, made Ancona e Fontanafredda. I gialloneri hanno assenze di peso, alcune di lungo periodo, quella del capitano Davide Tomini recente: l'influenza priva Michelutti della sua diga in mediana. I rossoblù di Motta sono subito chiamati a inseguire, i ritmi del match risultano indiavolati, non c'è tempo per respirare e dormicchiare, il pallone corre, i tacchetti inchiodano, nessuno vuole fare un passo indietro.
Quando in campo ci sono squadre del genere può succedere di tutto, e succede di tutto: sarà una serata indimenticabile per il forte difensore ospite Testa, che gioca un partitone, macchiato da non uno bensì addirittura due autogol, che trasformano in oro i tentativi di Madhi e Draga.
Il Lumignacco ribalta la situazione, il Flaibano letteralmente si scatena e nel finale va all'arrembaggio: a 5' dalla fine Tomat colpisce il palo su rigore, insiste e allo scadere firma il 2-2. I gialloneri provano a vincere, Rossi ci va vicinissimo, i rossoblù dispongono di un portierone in serata di grazia, il bottino di punti alla fine si divide. Grande partita, degna di uno scontro al vertice; gli spettatori si sono divertiti, la classifica resta un rebus aperto con le tre potenze sempre a contatto: il primato si giocherà in un lungo e appassionante braccio di ferro destinato probabilmente a infuriare nei prossimi mesi.
E Testa? Il giocatore è affranto, ma mister Michelutti appena finita la corrida lo abbraccia, lo rincuora. Giusto così!

Alessandro Maganza 

E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile da alcuni giorni per entrambi i sistemi operativi Android e Apple Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità, più agevole e precisa per inserimento di risultati e MARCATORI!

DIRETTA LIVE - 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12245 secondi