Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Quanti rigori! Ufm da brividi. Moruzzo, che colpo!

Le sette gare degli ottavi premiano le formazioni impegnate in casa, che si impongono in sei confronti. Sagrado di forza, la Castionese la spunta dal dischetto come i monfalconesi e, a Zompicchia, i ragazzi di patron Metus

Ottavi di coppa Regione di Terza categoria all'insegna dei calci di rigore: sono state ben 3 le partite risoltesi dal dischetto sulle sette in programma questo pomeriggio. Ha dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori anche il Monfalcone, che ha trovato fiera resistenza nel Lucinico. L'Ufm era privo di parecchi dei senatori: Contento, gli infortunati Zanolla (guaio al ginocchio ancora da valutare appieno), Trentin (botta alla gamba), mentre Milan si è accomodato in panchina per poi disputare gli ultimi 30' di match e trasformare il suo rigore. In campo è stato Corso a recitare la parte della chioccia in una compagine che schierava due 2000 (Goriup e Dika), e diversi '99 e '98. I ragazzi di patron Visintin sono andati in vantaggio con Migliore, ma il raddoppio non è arrivato e il Lucinico a 10' dalla fine ha realizzato il pareggio, colpendo dalla media distanza.
Ai rigori Corso e Milan non hanno balbettato e il Monfalcone l'ha spuntata di misura.
Lo stesso è accaduto in Castionese - Alabarda, gara affrontata da entrambe le formazione con numerosi assenti. Ne è venuta fuori una partita combattuta, anche se piuttosto modesta sotto il profilo tecnico; dopo il botta e risposta nei tempi regolamentari, la soluzione dal dischetto è stata emozionante, tanto che si è dovuti andare a oltranza. Alla fine l'ha spuntata la formazione friulana per 6-5. 
La terza gara approdata ai calci di rigore è stata quella di Zompicchia, emozionante già nei canonici 90', anche perché si affrontavano due squadre di qualità. Il Moruzzo, nonostante parecchie assenze, ha tirato fuori dal cilindro dei giovani interessanti ed è passato per due volte in vantaggio, prima con un Chiarvesio che sta vivendo un'annata super, e poi con Zuliani. Ma gli azzurri padroni di casa, dopo aver sofferto parecchio nel primo tempo, hanno tirato fuori gli artigli e reso pan per focaccia alla squadra collinare, portandosi in parità prima con Venuti e in seguito con il rapido Sirigu. Ai calci di rigore i bianconeri di patron Metus sono stati micidiali, mentre lo Zompicchia non ha trasformato due penalty, uno calciato fuori e uno parato dallo scafato Presello, classe '68, ma sempre sulla breccia.
Nei tempi regolamentari il Buttrio ha domato una gagliarda Arteniese, che ha reso assai dura la vita ai favoriti viola. Buttrio in fuga con Michelutti e Cotterli (dal dischetto), ma nel giro di pochi minuti Martignon colpisce due volte e riporta a galla i guerrieri di Martarello. Il Buttrio allora riparte all'attacco e passa ancora con Cotterli riuscendo così a superare uno scoglio rivelatosi assai insidioso.
E se il Sagrado s'è imposto di forza nei confronti del rimaneggiato Castions, superato 4-0, le rimanenti sfide sono state decise sul filo di lana. La Purliliese ha domato 2-1 il Basiliano, sudando le proverbiali sette camicie. I padroni di casa hanno schierato un undici inedito, vuoi a causa di diversi giocatori infortunati, specie in attacco, vuoi per dare spazio a chi fin qui ha giocato di meno: la Purliliese è partita forte, il Basiliano nella seconda metà del primo tempo ha messo sul piatto della bilancia la sua fisicità e capacità di corsa. I giovanissimi bianconeri nella ripresa hanno invece sofferto contro una squadra, quella di patron Del Ben, maggiormente determinata. Dal canto suo lo Spilimbergo ha avuto ragione 1-0 su un Pozzuolo combattivo, in un match deciso dalla fiammata di Sigalotti. Il fattore campo ha insomma avuto un ruolo importante: solo il Moruzzo, infatti, è approdato ai quarti tra le compagini impegnate in trasferta. (alma) 

BUTTRIO - ARTENIESE 3-2
Gol: Michelutti, Cotterli (su rigore), Martignon 2, Cotterli

CASTIONESE - ALABARDA  1-1 (6-5 dcr )
Gol: Pillino - Klauner

PURLILIESE - BASILIANO  2-1
Gol: Del Ben e Carrozzino (su rigore); Serhiy  

SAGRADO - CASTIONS   4-0
Gol: Buò, Maglione, Bartolini, Buonocunto

SPILIMBERGO - POZZUOLO 1-0
Gol: Sigalotti

MONFALCONE - LUCINICO 5-4 ai rigori (1-1)
Gol: Migliore, Sedente  

ZOMPICCHIA - MORUZZO   2 -2  (4-6 dcr)
Gol: Venuti e Sirigu; Chiarvesio e Zuliani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47305 secondi