Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - La Gsa "licenzia" lo speaker

Il popolare Gabriele Zamparo sollevato dall’incarico: aveva difeso, su un sito specializzato, il collega di Trieste. Criticato, invece, da patron Pedone. Domani, contro Ferrara (palla a due alle 18, a Cividale), assenti pure gli acciaccati Truccolo, Zacchetti e Vanuzzo

La squadra esprime un gioco imbarazzante, perde malamente quattro delle ultime cinque partite (tre consecutive) e la Gsa che fa ? Tenendo, come doveroso, comunque tutti sotto osservazione, epura lo…speaker. Il popolarissimo Gabriele Zamparo, detto “Gaso”, da 25 anni al servizio del basket e del pubblico regionale con grande professionalità e simpatia (Udine, Gorizia, Trieste e ancora Udine), è stato infatti sollevato dall’incarico in settimana, per aver avallato su un sito specializzato (“Sportando.com”) l’operato del collega triestino durante il recente derby del Palarubini. Il “problema” è che Zamparo, schierandosi cosi nettamente, non si è certo alleato con il presidente dell’Apu Gsa Alessandro Pedone il quale aveva, invece, rovesciato una valanga di critiche sull’operato della voce del tavolo giuliano. Diciamo pure che la notizia ma, soprattutto la presa di posizione della società bianconera, lasciano quantomeno perplessi. Al al di là della legittimità del comportamento (a casa sua ognuno fa entrare chi vuole e decide l’organigramma dei collaboratori, che percepiscano o meno un compenso) resta la sgradevole sensazione del “con me o contro di me”, ma anche la strategia di voler, magari non deviare, ma almeno smorzare – perché, siamo certi che, chi di dovere, sta sorvegliando la pericolosa evoluzione delle cose - le attenzioni dai veri problemi: quelli di una squadra deludente che, da almeno un mese, pratica uno sport abbastanza diverso da quello che identifichiamo come basket. E che Gabriele Zamparo ha sempre cercato di valorizzare ed esaltare attraverso le sue sapienti (magari, a volte, anche oltre le righe) e simpatiche conduzioni al microfono. La nuova voce del “Palaperusini” sarà Federico Bigotto.

ARRIVA FERRARA - Domani, intanto (sempre a Cividale, alle 18), la Gsa torna in campo per affrontare la Bondi Ferrara, formazione con gli stessi punti in classifica (8) dei friulani. Lardo dovrà rinunciare a tre elementi (a Truccolo e Zacchetti, si è aggiunto capitan Vanuzzo), mentre Traini non sarà al massimo per un colpo al ginocchio accusato durante la triste parentesi di giovedi scorso a Mantova.

Roberto Zanitti


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12554 secondi