Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Rabbia Cjarlins, Gemonese super, Lumignacco in crisi

Vittore: "Non parlo sullo 0-0 di Manzano". Colpi grossi per Virtus Corno e Lignano, il San Luigi e il Kras agguantano nel finale Chions e Fontanafredda

Frena il Cjarlins Muzane, che a Manzano va in contro ad uno 0-0 che solleverà polemiche. Pino Vittore, tecnico della capolista, è indignato  "per quello che ci hanno fatto, a cominciare dall'espulsione di Candussio. Meglio che non parli". Per gli arancione, d'altro canto, il punto non raddrizza certo la situazione della classifica, ma dà un'iniezione di morale alla squadra di Glauco Fabbro in vista del proseguo di un campionato tutto in salita. 
La Gemonese è sempre più minacciosa: la squadra di Pittilino coglie il risultato positivo numero 14 e lo fa espugnando Torviscosa 2-0 con reti di Ursella (il suo apporto è sempre più rilevante) e Tocchetto. I giallorossi balzano al secondo posto ma in solitudine, considerato che il Fontanafredda torna dal terreno del Kras con un 2-2 dolce-amaro: carsolini in vantaggio con Spetic, uno-due dei diavoli, raggiunti però a 10' dalla fine da Salkic. In parità termina anche Chions-San Luigi: l'1-1 firmato nel finale da Bolzon e Ciriello (su rigore) conferma come i biancoverdi di Trieste siano una squadra forgiata nel carattere. In casa gialloblù si mastica invece amaro per un successo svanito quando ormai pareva essere a portata di mano.
E' crisi al Lumignacco, sconfitto 2-0 in casa dal Vesna che evidentemente i rossoblù non digeriscono. Le reti arrivano negli ultimi 15'.
In chiave salvezza, Tolmezzo-Tricesimo termina senza reti, mentre compiono un passo avanti triplo e pesantissimo la Virtus Corno, che nel giro di 30' doma l'Ism, e soprattutto il Lignano, che espugna 4-2 Pasiano, trascinata da Cusin e al termine di una sfida rocambolesca, che segnala anche il calo di condizione e di confidenza del vascello pirata di Francomartin. (alma)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28587 secondi