Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Berlasso? Adrenalina, orgoglio, e... "restiamo sul pezzo!"

Il condottiero del Codroipo racconta la sfida di cartello pareggiata con il Vivai. E poteva scapparci benissimo la vittoria, con tanto di primato in classifica

Il leone non è più in gabbia. Sbolle l'adrenalina, le emozioni, la partecipazione viscerale, anche la rabbia, Lorenzo Berlasso, tecnico e anima di un Codroipo da battaglia (combattuta giocando a calcio, e anche bene). Sì, Berlasso ha bisogno di metabolizzare una partita intensa e speciale come quella con la capolista Vivai Rauscedo. Il pareggio è un buon pareggio, di quelli da mettere in cassaforte senza problemi. Eppure... Eppure avrebbe potuto anche scapparci la vittoria, con incorporato il primato in classifica, che resta a due punti. Berlasso, dunque: "Abbiamo dimostrato che possiamo essere protagonisti e giocarcela alla pari con chiunque. Non ci sta girando benissimo, in tre gare abbiamo preso quattro pali, ma non mi lamento, so che se resteremo sul pezzo in questa maniera poi quello che non è arrivato ora, arriverà più avanti perché il calcio è fatto così. Il Vivai? E' la squadra più forte che fin qui abbiamo affrontato: e averci giocato almeno alla pari fornisce stimoli ulteriori e mi rende straordinariamente orgoglioso di questi ragazzi, della squadra che ho l'onore di guidare".
La partitissima? "Partenza equilibrata, meglio loro nei primi 20', coronati dallo strepitoso gol di D'Andrea. Poi siamo venuti fuori, abbiamo colpito un palo con Pascutti, e pareggiato meritatamente su rigore, assegnato per un fallo subito da Faggiani. Ce n'era già uno in avvio, ma va bene così. Abbiamo avuto l'occasione di vincere la partita, tutto sommato il pareggio ci sta, la gara è stata equilibrata, è stata una buona gara, e la prestazione dei miei è stata ancora migliore. Eppure, ho addosso una certa rabbia perché siamo arrivati a un soffio dal successo pieno...".
Passerà, il leone non è più in gabbia, il condottiero da domani penserà alla prossima battaglia, l'ultima del girone d'andata. Oggi Mainardis e Sdrigotti, ben sostenuti dal resto del Codroipo, hanno dimostrato una volta di più, di poterci provare. (alexmag) 

Le prime immagini di Pol. Codroipo - Vivai a cura di Dario Bianchi. La galleria completa sarà pubblicata sul sito nei prossimi giorni.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12846 secondi