Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - America sempre più Real. Montereale micidiale

Valencia e soci vincono anche il derby con l'Audax e comandano la classifica della Seconda divisione insieme al Dandolo, che ha sconfitto di misura l'Aurora

Seconda divisione Amici del Calcio.
Tre sono state le partite giocate nell'ottava d'andata. Brilla la stella del Real America, che si è aggiudicato 4-1 il derby con l'Audax. Autentico mattatore della sfida è risultato Aragon Valencia, autore di una tripletta; anche Alvarez è andato in rete, mentre per i padroni di casa il gol della bandiera porta la firma di Tedesco. Gli "americani" guidano la classifica (insieme al Dandolo), possono proporre il capocannoniere (Aragon è già a 7 centri) e risultano in testa pure alla coppa Disciplina. Meglio di così...
Il Montereale parte bene creando buone opportunità per passare in vantaggio con importanti occasioni con Fortuna e Protti, ma sono gli Avvocati a percorrere fino in fondo la strada del gol: ripartenza dei padroni di casa interrotta per un errore a certrocampo, in contropiede si scatena Tirelli, che va a segno con un bel pallonetto. Nel momento più diffcile il Vecchio Amore trova il pari con Lorenzi che sfrutta a dovere un cross dal fondo in anticipo sul primo palo e realizza l' 1-1. Il definitivo 2-1 è frutto di un traversone che taglia la difesa degli avvocati e permette a Roveredo di insaccare.
Anche il San Francesco Dandolo, come il Montereale, si impone in casa, battendo 3-2 l'Aurora. I locali dimostrano di fare subito sul serio e  Manushyn sblocca di testa il risultato anticipando il portiere ospite. Subito dopo arriva il pareggio su rigore procurato dal portiere Biasutti, al quale sfugge di mano il pallone; il tentativo di recupero risulta falloso e Toffoli trasforma dal dischetto. Torna in avanti il Dandolo con Manushyn che in azione di contropiede cannoneggia, il portiere dell'Aurora respinge, ma la palla è nuovamente preda del bomber di casa che stavolto dribbla l'estremo difensore e spedisce il cuoio in rete nella porta incustodita. Arriva il 3- 1 a 5' dalla fine, con il solito  Manushyn che va via sulla destra, mette in mezzo e Parente, trovatosi in piacevole solitudine, non spreca l'occasionissima. Al 93' da una rimessa laterale, Daventini calcia di sinistro a fil di palo firmando il 3-2. 
Civico - Sporting Porcia non si è disputata perché l'impianto sportivo non disponibile, mentre Liventina-Campagna è stata posticipata su richiesta del Campagna.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12538 secondi