Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Bilancio di metà stagione per il Tavagnacco

Quarto posto a 19 punti, 5 in più dello scorso anno, e secondo attacco della serie A (grazie ai gol del capocannoniere Clelland). L’era Cassia è cominciata nel migliore dei modi

E’ stata una prima parte di stagione molto positiva quella del Tavagnacco. Non solo si ritrova quarto in classifica con una partita ancora da giocare (il recupero del match contro la Fiorentina, che con tutta probabilità si giocherà a gennaio 2017), ma ha 5 punti in più della scorsa stagione e può vantare il capocannoniere della serie A.

Il bilancio, quindi, di questa prima parte di Campionato con può che essere positivo. Le friulane hanno 19 punti in classifica (la scorsa stagione, a questo punto, ne avevano 14), grazie a quattro vittorie casalinghe, due esterne, a un pareggio e a due sconfitte (guarda caso nei recuperi infrasettimanali). Quello del Tavagnacco è il secondo attacco del Campionato, con 29 gol fatti, grazie soprattutto al buon inizio di Lana Clelland, che si ritrova in testa alla classifica cannonieri con 12 reti. A una distanza da lei, a quota 11, Ilaria Mauro, giocatrice della Fiorentina ma friulana di origine (che ha anche vestito la maglia del Tavagnacco in passato). A quota 4 gol ciascuna, due ‘colonne’ gialloblu, Paola Brumana e Alessia Tuttino.

Il ‘metodo’ di lavoro impostato da mister Amedeo Cassia e dal suo staff, quindi, sta dando i suoi frutti, nonostante la ristrettezza della rosa a causa dei tanti infortuni (sono fuori Sara Penzo, Alice De Val, Nicole Peressotti, Veronica Benedetti e Federica Veritti).
Ora il Tavagnacco tornerà in campo il 7 gennaio 2017 a Como, per l’ultima giornata di andata (la decima). Poi, nelle settimane successive, in Friuli arriverà la Fiorentina capolista, dove giocano, oltre alla Mauro, anche l’ex Alice Parisi. Un banco di prova molto importante per il Tavagnacco. Nell’attesa della data della partita, gli allenamenti continueranno fino al 22 dicembre prima della pausa natalizia.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11555 secondi