Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


OVER 40 LCFC - Premariacco e Warriors, il pareggio conviene...

Stasera vanno in scena gli ultimi tre recuperi della prima fase. Ecco il bilancio di queste settimane di gare tra qualificate, bomberoni e (poche) sorprese

Negli Over 40 del Collinare stasera sono in programma tre recuperi che chiuderanno la prima fase della stagione, quella autunnale che promuove alla fase successiva valevole per il campionato le prime quattro classificate dei tre gironi, mentre le rimanenti formazioni parteciperanno alle altre due competizioni, ossia coppa e irriducibili.
Ininfluenti per le classifiche dei gironi A e B sono gli incontri Amasanda - Buja e Milan Club - Manzano: qui c'è in palio lo stimolante primo posto nel raggruppamento a portata di mano per i seggiolai: a Montina e soci un pareggio senza cartellini (non più di uno) basterebbe infatti per assicurarsi il felice primato a cui aggiungere l'imbattibilità conservata fino al termine della prima fase.
I riflettori saranno dunque concentrati su Premariacco - Warriors, partita chiave per la Coop, che ha bisogno di ottenere almeno un punto per qualificarsi tra le 12 squadre che si giocheranno lo scudetto. In tale caso, infatti, la formazione di Premariacco raggiungerebbe al quarto posto il Cerneglons, estromettendolo però dal giro grosso in virtù della miglior classifica nella coppa Disciplina. I guerrieri, dal canto loro, hanno bisogno di almeno un pareggio per togliersi lo sfizio di vincere il gironcino. Tutto insomma porta nella direzione di una divisione della posta, sempre che un imprevisto o un'insieme di situazioni non ribaltino le previsioni e la comunanza di interessi. 

Girone A - Prima fase che ha visto confermare le doti e le qualità dei campioni in carica delle VG San Daniele, capaci di vincere tutte le nove gare disputate: nessun altra squadra è ancora a punteggio pieno, se si esclude il Formentera nel calcio a 5. Alle spalla del San Daniele c'è stato abbastanza equilibrio, ma alla fine i pronostici sono stati rispettati. Le altre qualificate si chiamano infatti Gunners, Depover e Adm Bunker 3; quest'ultima si è qualificata grazie alla goleada inflitta al Totò e Amici nell'ultima giornata e al contemporaneo pareggio de Al Sole 2 con il Depover (1-1). Degano (VG San Daniele), Stampetta (Gunners) e Rupil concludono al comando la classifica marcatori con 9 reti all'attivo, seguiti ad una lunghezza da Ovan del San Daniele.

Girone B - Gruppo spaccato in due; tra le prime quattro e il resto delle partecipanti il divario è stato quanto davvero ampio, anche perché è mancata la concorrenza del La Rosa di Cervignano la quale, visti i nomi dei giocatori e la tradizione del club onestamente avrebbe dovuto e potuto combinare qualcosa di meglio. Il poker d'assi del girone è stato trascinato in alto dalle qualità dei rispettivi attacchi; Montina del Manzano è stato il più prolifico con ben 15 gol all'attivo, seguito da Burelli dello Spilimbergo  (11), mentre Vota e Battistella (ai quali aggiungere Tracanelli del Milan Club), hanno rappresentato l'arma atomica della Dimensione Giardino firmando ripettivamente 10 e 8 reti (sulle totali 27), talché la compagine di Lavariano ha potuto restare in corsa per lo scudetto, battendo le compagini meno attrezzate nonostante un rendimento non proprio straordinario, segno che il motore ha ancora bisogno di essere oliato, specie nella fase difensiva. 

Girone C - Detto dell'incontro di questa sera tra Premariacco e Warriors, anche nel gruppo C le previsioni sono state rispettate con Warriors, Ziracco e Pippo/Sangiorgina che superano indenni la prima fase. Qualcosina in più ci si poteva in verità attendere dal Pippo/Sangiorgina, nato dall'unione di due potenze. Ma non sempre 2+2 fa 4 nel calcio, specie all'inizio di una nuova avventura.
L'inserimento del Cerneglons in zona podio è stata una piacevole novità; del resto, quando si può disporre di un Oscar Martarello niente diventa impossibile o quasi. A livello di finalizzatori svetta per ora Cocetta del Premariacco con 8 gol, davanti a Dzaferovic (Cerneglons) e De Baronio (Warriors) con 6. 

Dopo i recuperi di stasera il campionato osserverà la pausa invernale e riprenderà a febbraio con la seconda fase suddivisa in 3 competizioni che proseguiranno parallelamente: campionato, con il San Daniele chiamato a difendere il titolo, Coppa e Irriducibili. Ci attendono dodici squadre per manifestazione e 11 giornate di gare (girone d'andata all'italiana) fino ad aprile, con classifiche che serviranno solo a stabilire gli abbinamenti dei triangolari di maggio, quando si farà davvero sul serio, giocandosi l'esito di un'intera stagione in un paio di gare. La formula del campionato continua dunque ad apparirci migliorabile...  
Continueremo a seguire il campionato dei satanassi e dei mammasantissima attraverso la diretta live mediante la nostra App e con aggiornamenti e commenti sul sito. 

Alberto Maria Marcolla 

In alto i campioni delle VG Sandaniele, qui sotto Warriors e Cooperativa Premariacco

DIRETTA LIVE 

E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile da alcuni giorni per entrambi i sistemi operativi Android e Apple Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità per inserimento di risultati e MARCATORI!

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14512 secondi