Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Colpo Julia. Dini: mangerò una fetta di panettone...

Primo punto per il Remanzacco. Animi surriscaldati e partite ruvide in un turno molto acceso. Anche i Warrior fanno i pirati

E' una serie A2 degli Amatori Figc ruspante e pure nervosa quella che oggi ha mandato in scena l'ultimo turno del 2016. Partite tirate, animi surriscaldati, battaglie senza esclusione di colpi. 
Ancona Due e Basaldella si sono affrontate in un match assai atteso. Primo tempo tattico, di studio, con il solo Sivieri che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è andato vicino al vantaggio, ma un difensore ospite ha salvato sulla linea di porta. Poi la svolta, all'inizio della ripresa, con Lei che porta in vantaggio il Basaldella, finalizzando con la capoccia un cross dal fondo. Improvvisamente lo scenario cambia, succede un po' di tutto, compreso un parapiglia con pausa del match per alcuni minuti. Ci sarà probabilmente materiale per il giudice sportivo. Comunque sia, l'Ancona Due reagisce, si butta in avanti e ottiene in mischia con Carrera il pareggio, per giunta proprio all'ultimo minuto. E al termine dell'incontro, ecco scoppiare la pace, grazie a un bel piatto di pasta che unisce le due squadre. 
Sempre per 1-1 è andata in archivio un'altra partita assai interessante, ossia Chiopris Viscone - Udine United; gara dai due volti, con i padroni di casa in grado di esercitare nei primi 45' una certa supremazia territoriale, ma senza mettere troppo in pericolo l'estremo Culin; gli udinesi soffronto invece una metà campo, la loro, ancora gelata. Dopo l'intervello la squadra del Cormor cambia marcia e si mette ad attaccare; Michele Severo, però, dal dischetto porta avanti il Chiopris. Lo United si rende pericolo con Cacitti e poi ottiene il meritato pareggio, sempre su rigore, con Patrizio D'Orlando. Nel finale si fa espellere Rinaldo Comino, e allora è la squadra di casa che tenta, senza riuscirci, di far propria l'intera posta. 
Sorride l'Inter San Sergio, che si impone 2-0 su un combattivo Tagliamento. Giuliani con qualcosa in più che passano con un gran tiro di Massimo Amarante e raddoppiano con un pallonetto di Milinko Mitja
Il colpaccio riesce alla Julia, che sbanca il fortino del Muglia 1-0; decide la stoccata nel primo tempo di De Fazio; una Julia rimaneggiata gioca una partita gagliarda e compie un piccolo miracolo. 
Il fattore campo premia, invece, il Pieris, che s'impone nel derby per 2-1 sul Leon Bianco A; partita maschia, grintosa, accesa. Primo tempo che si chiude in parità (1-1) con Zanolla a bersaglio, ma c'è la risposta di Turus. Il gol partita lo sigla ancora Zanolla, su cross di Russi al termine di una bella sgroppata. Il Leon, dal canto suo, ha reclamato inutilmente la concessione di un rigore nel recupero. 
Finalmente il Remanzacco rompe il ghiaccio e ottiene il primo punto del suo girone d'andata. Fatos e due volte Cella rispondono all'Orgnano e la vibrante sfida termina 3-3. Il tecnico del Remanzacco, Dini, si regala una super-battuta: "Dopo questo risultato a Natale mangerò una... fetta di panettone; un panettone intero mi sembrerebbe troppo". 
Infine, la stoccata di Di Prisco regala ai Warriors il blitz sul terreno del Sant'Andrea a conclusione di una gara nevrotica e fin troppo animosa e ruvida. Fortuna che arriva la sosta. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11446 secondi