Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il Prata si pappa il derby, la Clark risponde. Colpo Lignano

Il Pordenone sogna l'impresa, ma alla distanza si deve arrendere alla capolista. Grande partita tra gli udinesi di Tirindelli e il Pentalcor: il finale arroventato viene deciso da Pintar. Torriana troppo forte per il Basiliano, mentre Saviano castiga l'Udine City

Il Prata C5 chiude l'anno solare in vetta al campionato mettendo probabilmente la pietra miliare sul titolo regionale andando a sbancare per 3-5 Pordenone; e dire che i neroverdi con un primo tempo praticamente quasi perfetto avevano fatto sognare i propri tifosi con i gol di Finato e Buriola che fissavano il 2-1 parziale al riposo; in avvio di ripresa l'ex di turno Pontillo dopo nemmeno un minuto ristabiliva la parità e la squadra di Bovolenta a quel punto pigiava sull'acceleratore portando a casa 3 punti fondamentali per la classifica e per la stagione.
Dietro regge l'urto solo la Clark Udine che al termine di una partita vietata ai deboli di cuore supera in rimonta 3-2 il Pentalcor: gradesi in doppio vantaggio con Ramirez e Corbatto, nella ripresa i gialloverdi agganciano il pari con Pintar e Prepkalaj, finale all'arma bianca, Pentalcor recrimina per una rete non convalidata a Corbatto a poco dalla fine; sul ribaltamento di fronte Pintar non perdona e timbra la rete del successo udinese.
Il colpo grosso della giornata lo fima però il Calcetto Lignano che espugna per 0-1 il campo dell'Udine City: gara tatticamente perfetta soprattutto in fase difensiva quella predisposta da mister Acampora che imbriglia la manovra dell'Udine City e colpisce con precisione chirurgica con il super bomber Rudy Saviano che regala un successo che potrebbe essere quello della sospirata svolta per il club dei fratelli Sica mentre gli udinesi vedono allontanarsi la vetta.  
Nei piani alti della classifica resta stabilmente la Torriana che non dà scampo al Basiliano, superato  9-0 in riva all'Isonzo. Nell'anticipo di venerdì importante successo esterno della Futsal Udinese a Grado con il Tergesteo per 1-2 mentre ricordiamo che Maniago-Palmanova è stata posticipata al 7 gennaio.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11633 secondi