Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Neroverdi verso Gubbio. Out Semenzato per squalifica

La comitiva neroverde è partita nel pomeriggio per l'Umbria con l'obiettivo della quinta vittoria consecutiva in trasferta. Fschio d'inizio domani alle 14.30

"A Gubbio per continaure il nostro percorso". Si esprime in maniera eloquente Tedino alla vigilia della trasferta contro il Gubbio, una delle sorprese del girone. Da neopromossa la formazione umbra ha saputo mettere assieme 31 punti e conquistare al giro di boa la sesta piazza della classifica in coabitazione con la Sambenedettese. Una gara insidiosa come sottolinea il tecnico neroverde prima di partire per la lunga trasferta “Squadra forte, “arrabbiata” per la sconfitta di domenica contro il Modena, che da pochi punti di riferimento. Per certi aspetti una squadra che ci assomiglia, gioca un grande calcio. Quindici giorni fa ha dato 4 sberle al Bassano, e non va dimenticato ha ottenuto 10 vittorie, soltanto una meno di noi. Ha pareggiato solo una volta, proprio nella gara di andata al Bottecchia, questo dimostra che giocano per vincere, poi si può incappare nella sconfitta, ma lo spirito è quello giusto.”
Il Pordenone in trasferta ha dimostrato di essere particolarmente a proprio agio. Basti ricordare che è reduce da quattro vittorie consecutive. Per questo negli spazi larghi Berrettoni e compagni sanno fare male “Mi attendo molti spazi rispetto alle ultime due prestazioni casalinghe contro Albinoleffe e Sambenedettese, sarà sicuramente una bella partita. Nelle gare in trasferta abbiamo quasi sempre fatto bene, ma ogni gara fa storia a se”
Cosa si aspetta dal girone di ritorno?
“Si preannuncia ancora più tosto dell’andata. Sotto le feste e dopo un girone fantastico, bisogna rimanere concentrati, con spirito di sacrificio e moralità, doti che ci hanno sempre contraddistinto”.
Un fine dicembre piuttosto intenso, visto che il 30 sarete nuovamente in cmapo contro il Forli?
“ Si, ma pensiamo al Gubbio, da sabato penseremo al Forli”
Mercato?
“Ci siamo ripromessi di riparlarne dal 30 sera. Fino a quel giorno saremo concentratissimi sul campo. Con la consapevolezza di avere un grande gruppo che sta compiendo un cammino straordinario”.

I 22 convocati di mister Tedino:

PORTIERI: Marco D’Arsiè (12), Matteo Tomei (1)

DIFENSORI: Michele De Agostini (3), David Filinksy (24), Andrea Ingegneri (5), Paolo Marchi (13), Giulio Parodi (15), Eros Pellegrini (2), Mirko Stefani (4)

CENTROCAMPISTI: Jeremie Broh (17), Matteo Buratto (20), Salvatore Burrai (8), Luca Cattaneo (16), Matteo Gerbaudo (21), Gianvito Misuraca (26), Sergiu Suciu (6)

ATTACCANTI: Rachid Arma (9), Paulo Azzi (7), Emanuele Berrettoni (10), Riccardo Martignago (14), Stefano Pietribiasi (23), Simone Raffini (19)

Assente Semenzato per squalifica


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12017 secondi