Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


GIOVANISSIMI SPER - Le squadre di Luiso e Carola alla prova del 9

I tecnici di Trieste Calcio e San Luigi attendono di verificare progressi e potenziale dei loro ragazzi nella seconda fase

I giovanissimi sperimentali del San Luigi A e del Trieste Calcio A hanno vinto con autorevolezza i rispettivi gironi della prima fase di campionato (l'E i sanluigini e l'F i lupetti) e si sono qualificati in anticipo all'Elite. I due allenatori gettano allora un occhio alla prima parte di stagione e uno alla seconda.

Il mister del “Sanlu” Riccardo Carola sostiene: “La prima fase è stata positiva soprattutto per gli aspetti legati al gioco, allo spirito di gruppo ed alla crescita personale di alcuni ragazzi, che si stanno mettendo in evidenza mostrando ottime doti tecniche, di intelligenza agonistica e di personalità (ovviamente rapportate all'età). I risultati fanno sicuramente piacere, ma credo che gli obiettivi più importanti di una squadra di un settore giovanile siano altri. Nel girone, che abbiamo affrontato nella prima fase, si sono distinti sicuramente il Ronchi per le ottime individualità e il Trieste Calcio B per l'organizzazione di gioco. La prossima fase sarà certamente più interessante in quanto potremo misurarci ogni domenica con squadre di pari livello e quindi testare un po' di piu le due fasi (di possesso e di non possesso) con i ritmi di gioco che si alzeranno sicuramente. L'obiettivo dei prossimi mesi è lo stesso del primo periodo e cioè far crescere tecnicamente, tatticamente, fisicamente e mentalmente i ragazzi che abbiamo a disposizione”.


Quanto al club di Borgo San Sergio, mister Marco Luiso commenta: “Bilancio positivo perché i ragazzi crescono e lo stanno facendo bene perchè hanno voglia di migliorarsi; detto questo, relativamente alla prima fase pensavo meglio in generale perché non capisco se eravamo noi tanto più forti o gli altri poco esperti. Per la seconda fase l'obiettivo resta fare il meglio possibile, ma il mio lavoro è in proiezione al prossimo anno con questo gruppo. Comunque io non mi accontento e quindi proveremo a vincerla”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11013 secondi