Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Tedino: "La giusta reazione alla sconfitta di Gubbio"

Il Pordenone chiude il 2016 al secondo posto. Il presidente Lovisa raggiante a fine gara

Clima di festa nella sala stampa del Bottecchia al termine del match vinto per 5-0 contro il Forlì. Il primo ad arrivare in pasto ai cronisti è Bruno Tedino che snocciola con calma i temi della gara: “ Vittoria voluta e ottenuta con grande dedizione e cattivera. Quello che avevo chiesto ai ragazzi dopo la gara di Gubbio. Sapevamo di affrontare una squadra in ottima salute, reduce da tre vittorie consecutive e questo ci ha fatto allertare i nostri sistemi di controllo. Loro sono partiti meglio di noi nei primi quindici minuti di gara,anche per un nostro adattamento al campo ghiacciato che non consentiva un grande fraseggio e un buon controllo della palla. Siamo stati incisivi e abili sui secondi palloni e nel dare via la palla di prima, crescendo sul piano dell’intensità fino a sbloccare la gara. Devo fare una lode a questi ragazzi che si sono sacrificati e il risultato finale li premia”. Dimenticato Gubbio?
“Anche dalle esperienze negative bisogna trarre degli insegnamenti e noi li abbiamo appresi in fretta. A Gubbio ci è mancata quella cattiveria che spesso fa la differenza. Oggi siamo scesi in campo con la fame giusta, con la decisione che ha una squadra di carattere e che sa cosa vuole. Lavoriamo sodo per tutta la settimana e la domenica dobbiamo scendere in campo come dei leoni, come oggi, davanti al nostro pubblico che ci ha sostenuti per tutta la gara”.
Chiudete alla grande un anno ricco di soddisfazioni che voto da al 2016 neroverde?
“Il dieci lo si dà alle squadre perfette e noi non siamo sempre stati tali, anche se abbiamo ottenuto dei traguardi prestigiosi. Credo che il 9 lo meritiamo sia noi che la società, che sta lavorando con grande impegno per rimanere così in alto”.
Ci credete al salto in Serie B?
“Noi siamo qui per fare del nostro meglio e di sicuro ci proveremo fino alla fine, pur sapendo di avere difronte società e squadre fortissime, ma noi pensiamo ai noi stessi. Se siamo lassù qualche valore lo abbiamo anche noi e pertanto ce la vogliamo giocare”.

Raggiante davanti ai microfoni anche il presidente Mauro Lovisa “Sono entusiasta di questi ragazzi, oggi davanti a questo meraviglioso pubblico abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti, con la speranza che chi apprezzi questa squadra torni al Bottecchia per sostenerla come merita.”
Presidente a Gennaio arriverà qualche rinforzo dal mercato?
“ Se qualcuno andrà via arriverà il sostituto. Noi cerchiamo giocatori che siano prima di tutto uomini come quelli che abbiamo in rosa attualmente. Non puntiamo a nomi altisonanti, perché sappiamo che Tedino è bravo a scegliere i profili giusti e di giocatori che hanno bisogno di rimettersi in gioco. Se qualcuno vuole andare via noi non blocchiamo nessuno, lo abbiamo fatto per Pederzoli, De Cenco e Mandorlini, lo possiamo fare anche ora con gli altri. Vogliamo gente motivata che ci dia il proprio apporto per il nsotro progetto”.

Spazio anche al metronomo del centrocampo neroverde Salvatore Burrai, anche oggi due assist per il talento sardo “Con quelli di oggi sono arrivato a quota 12 assit, un bel numero e siamo appena a metà campionato. Non sono mai arrivato cosiì in alto, merito di questa squadra e dei compagni e di una società che non ci fa mancare nulla. Affianco ho due giocatori come Suciu e Misuraca, con i quali mi sposo benissimo, pur avendo caratteristiche diverse. Io sono dell’avviso che non vince il singolo, ma tutta la squadra.”
Ci crede alla vittoria del campionato ?
“ Noi lavoriamo per vincere, poi ci sono anche gli avversari che applaudiremo se saranno stati più bravi di noi. Ma posso assicurare che il nostro gruppo, oltre a dei valori tecnici notevoli ha una componente caratteriale molto elevata e questo può fare la differenza”.

Due battute anche con Ingegnieri, autore del primo gol: “ A Gubbio me lo hanno annullato, oggi lo messa dentro su splendido traversone di Burrai. Per me si chiude un anno bellissimo, dove ha potuto dare il mio apporto a questi splendidi compagni e ai tifosi che ci seguono con passione. Posso affermare che è la stagione più importante della mia carriera, speriamo di concluderla con un bel risultato”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 30/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12808 secondi