Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


JUNIORES B - Torviscosa, il 3-0 sul campo. Domenighini, esordio ok

La Juniores biancazzurra vince la famosa partita col Vesna. Risolvono Toffoli e Buccolo. Giovedì il recupero con l'Ism e sabato il derby col Gonars? Assurdo...



La tristemente famosa sfida valida per il girone C degli Juniores regionali tra Torviscosa e Vesna stavolta è andato a buon fine: a vincerla sono stati i padroni di casa biancazzurri, con un 3-0 ottenuto sul rettangolo di gioco che è identico al 3-0 a tavolino che avrebbe potuto anche evitare la gara odierna, calendarizzata a un mese di distanza dal confronto inizialmente programmato e poi fatto saltare senza che nessuno avvertisse i padroni di casa. Il Torviscosa per altro è atteso da un tour de force che si può tranquillamente definire assurdo: dopo la gara di questa sera, i virgulti del nuovo tecnico Luca Domenighini giovedì dovranno infatti affrontare il recupero con l'Ism Gradisca e sabato chiudere il logorante trittico ospitando il Gonars nel derby che apre il girone di ritorno. 
Il responsabile tecnico della Juniores del Torviscosa, Gigi Di Lillo, racconta la gara con il Vesna: "Quella odierna era la prima uscita per il nuovo mister Luca Domenighini sulla panchina torrezuinese; il tecnico ha avuto giusto il tempo di svolgere un paio di allenamenti prima di affrontare il Vesna. In queste settimane cercheremo di creare le migliori condizioni possibili affinché Domenighini possa lavorare con la massima serenità. Per quanto riguarda la partita di stasera, abbiamo disputato una gara pragmatica. La concretezza era la parola chiave che abbiamo cercato di trasformare in realtà: siamo passati subito in vantaggio con Toffoli e abbiamo raddoppiato grazie a Buccolo da calcio piazzato. Nel corso del primo tempo il Vesna è rimasto in dieci a causa di un'espulsione. Nella ripresa siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato colpendo sempre con Toffoli. Ora dobbiamo continuare a lavorare con la massima abnegazione in vista dei prossimi impegni". 
Dal canto suo, Paolo Soavi, direttore sportivo del Vesna, commenta così la trasferta a Torviscosa: "Ci siamo presentati in diciotto, ma sull'1-0, siamo rimasti in dieci per la doppia ammonizione giusta di Verzier e dopo è stato più difficile giocare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11905 secondi