Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Forlì domato. Manzano, vittoria meritata e pesantissima

Con un primo tempo al ginger i friulani si impongono 2-0 su una rivale diretta nella corsa alla salvezza. Monumentale Patti

Inizia con il piede giusto il girone di ritorno in serie B il Manzano che supera per 2-0 il Forlì trascinandolo nella bagarre della lotta per la salvezza. Prestazione davvero convincente dei seggiolai che con un gran primo tempo mettono sotto gli avversari conservando con una difesa ermetica fatta da spirito di sacrificio e raddoppi di marcatura tre punti davvero pesantissimi. In avvio Forlì prova a sorprendere Manzano pressando alto, ma i seggiolai colpiscono alla prima occasione: al 4' sblocca il risultato Zanuttini, che di destro al volo in girata fa secco Moretti.
Ospiti che reagiscono scheggiando il palo al 7' ma Manzano non perdona all'11': palla recuperata a metà campo da Teixeira, Tirelli s'invola e con un diagonale potente gonfia il sacco per il raddoppio. Forlì carica con orgoglio e beneficia al 13' di una punizione dal limite, Tahahshisi  trova sulla sua strada pero' un grande Patti che gli nega il gol; in contropiede ghiotta occasione per i gialloblù di chiudere la gara con Sansica che pero' si fa ipnotizzare da Moretti; Manzano si carica nell'azione successiva del quinto fallo, ma resiste con i denti portando all'intervallo il doppio vantaggio.
In avvio di ripresa alza il baricentro Forlì, ma la difesa del Manzano ringhia sulle caviglie degli avversari non concedendo spazio e non facendo ragionare gli attaccanti avversari.
Nelle ripartenze però la squadra di Genna spreca il match ball, prima Tirelli al 5' supera Moretti con un pallonetto che esce di un palmo dal palo, poi Teixeira arriva troppo in anticipo sull'assist di Sironi al 9'.     Forlì ci prova al 12' ma Patti in spaccata mette in angolo e poi si salva sul corner seguente alzando sopra la traversa. Finale all'arma bianca di Forlì che inserisce a meno 5' dalla fine il portiere di movimento, Manzano rinserra i ranghi e sfiora la rete del ko con Zanuttini che al 17' centra in pieno il palo; c'e' da soffrire negli ultimi due giri di lancette, ancora Patti eroico al 18' su Casagrande, poi Viapiana al 19' viene fermato alla disperata da un difensore avversario, sulla ripartenza Sironi s'immola al cartellino giallo con un intervento spericolato che evita la rete avversaria, ancora un brivido a 20 secondi dalla fine con una punizione di seconda dal limite, mischione in area, ma Patti e Sironi sulla linea mantengono inviolata la porta per il 2-0 finale che manda tutta la squadra ad esultare sotto la calorosa curva.
In classifica gialloblù ancora a braccetto con Belluno al quint'ultimo posto mentre perdono contatto le ultime tre della lista: sabato trasferta delicatissima a Trento da affrontare con il piglio odierno per mettere un altro mattoncino in cassaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12023 secondi