Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL CASO - Gioca senza essere tesserato: Tirindelli e la Clark stangati

La sentenza del Tribunale federale territoriale è relativa al passato campionato, ma costa agli udinesi 4 punti di penalità in quello attuale, consentendo al Prata di volare a +8 in classifica (con una gara in meno disputata) rispetto all'inseguitrice più agguerrita. Il patron inibito per 6 mesi e 800 euro di multa sono le altre sanzioni decise

Svolta nel campionato regionale di calcio a 5. La Clark si ritrova penalizzata di 4 punti e precipita da -4 a -8 rispetto alla capolista Prata, che tra l'altro ha disputato una gara in meno degli udinesi. La corsa al titolo prende quindi una piega ben precisa dopo la sentenza con la quale il Tribunale federale territoriale è intervenuto sul caso relativo al giocatore Christian Kenfack, che nel corso della passata stagione disputò quattro gare con la Clark senza essere stato tesserato e senza essersi sottoposto agli accertamenti medici ai fini della idoneità sportiva, risultando quindi sprovvisto di specifica copertura assicurativa.
La Procura federale ha documentato tali violazioni e durante il dibattimento la difesa non ha presentato spiegazioni alternative, ragion per cui si è arrivati alla condanna decisa dall'organo della giustizia sportiva che ha inibito per 6 mesi il presidente della Clark, Giancarlo Tirindelli (il quale nel caso in esame svolgeva anche le funzioni di accompagnatore ufficiale), ha squalificato per 4 giornate Christian Kenfack e ha inflitto alla società di Cussignacco 4 punti di penalità in classifica e 800 euro di ammenda. La Procura aveva chiesto per Tirindelli una sanzione più severa, ossia l'inibizione per un anno e otto mesi, ritenuta però eccessiva dai giudici territoriali. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60589 secondi