Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Calò e lo Zaule: "Gioco e voglia ci sono, mancano i gol"

Il tecnico fa il punto della situazione mentre bussa alla porta il derby con il Primorec. Intanto, il rampollo Giacomo si sta ben disimpegnando in Lega Pro...

Zaule Rabuiese, derby col Primorec alle porte. E le stracittadine sono sempre un'incognita...

Mister Calò alle prese con alcune assenze “Ci manca qualche punto e qualcosa a livello numerico”.

La prima squadra dello Zaule Rabuiese è atteso dal match interno di Aquilinia con il Primorec in occasione della seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione. “Ci aspetta un derby difficile contro una buona squadra quale il Primorec. Purtroppo abbiamo qualche problemino tra squalificati, infortunati e botte varie – indica l'allenatore Ruggiero Calò -. Vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno dagli infortuni all'ultimo, stasera faremo il punto della situazione in allenamento. Girardini, il 1998 in prestito dalla Triestina finora ben comportatosi, è squalificato. Tessaris ha la pubalgia, mentre Kevin Basolo ha preso un colpo in settimana oltre a Mborja e Kalem che hanno qualche acciacco”. E...“dal mercato ci abbiamo un po' perso numericamente e qualitativamente. Il difensore centrale Gabriele Cinque ci ha lasciati per motivi di studio, mentre il bomber sloveno Sculac è tornato in Slovenia per una bella offerta. Ci è arrivato solo Davide Lapaine dal Trieste Calcio per la difesa”.
Il tecnico aggiunge quindi in generale: “E' un momento un po' così. Si gioca bene, ma non riusciamo a fare gol. Anche a Tarcento abbiamo fatto una buona gara, ma abbiamo perso. E quando non trovi la rete, si perde la calma e la lucidità, innervosendosi. E così diventa più difficile andare a segno. Perciò, tra una cosa e l'altra, la classifica è un po' incasinata, visto che veniamo da quattro sconfitte”.
Quanto all'andamento del campionato della “sua” compagine, l'ex difensore di vaglia afferma: “Ci stava poter perdere con Juventina e Valnatisone, per il resto abbiamo fatto delle buone prove, ma appunto non segniamo e prima o poi un gol lo si prende... Di conseguenza non abbiamo raccolto finora quanto meritato. Ma prima o poi dovrà pur girare, no! Tra voglia di lottare e impatto fisico sulle gare i ragazzi vanno sempre alla grande”. Quanto al figlio Giacomo (centrocampista nato il 5 febbraio 1997, in prestito dalla Sampdoria al Pontedera in Lega Pro – girone A), Ruggiero Calò sostiene: “Sta vivendo una bella esperienza, anche se sono quart'ultimi. Su 15 partite dodici volte è stato titolare e tre è subentrato. Bene insomma. Riprenderanno il campionato il 22 gennario con la trasferta di Olbia. La società ha operato sul mercato, speriamo bene”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55473 secondi