Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Manzano, questa fa male. Zanuttini e Sansica non bastano

I gialloblù cadono a Trento 5-4 in un match costellato tra troppe amnesie difensive e dal guaio muscolare che priva Genna di Viapiana

Sconfitta che va a braccetto con i rimpianti in serie B per il Manzano che segna il passo nello scontro diretto a Trento, sconfitto di misura per 5-4 in una gara nella quale la difesa dei gialloblù sale sul banco degli imputati, vanificando le doppiette di un ispirato Zanuttini e del bomber Sansica. Partono bene i gialloblù che al 3' sbloccano con una rasoiata di Zanuttini, i problemi insorgono al 5' quando Viapiana per il riacutizzarsi di un malanno muscolare getta la spugna anzitempo: la squadra perde il regista e va in difficoltà, Scaduto e Quela non perdonano ed a metà tempo mettono la freccia per i trentini; stenta a ritrovare il ritmo di gara il Manzano che rischia di subire il terzo gol, gran recupero dell'esordiente Shimba, una lieta sorpresa la sua prova , poi dai 10 metri il tiro libero di Sansica viene sventato dal portiere locale.
In avvio di ripresa Manzano prova ad aumentare i ritmi e trova il pareggio con un tiro di Zanuttini deviato da un difensore per il 2-2. Altra amnesia difensiva al 5' che consente a Scaduto, indisturbato sul secondo palo, di timbrare il 3-2. Manzano non molla e resta in partita: al 10' Sansica viene placcato in area, penalty ineccepibile che lo stesso bomber udinese trasforma con freddezza.  
Il gol segnato fa calare troppo la tensione agonistica dei seggiolai che ricadono in antichi errori subendo due reti evitabilissime in minuto con il tabellone che a 5' dalla fine segna un 5-3 che pare definitivo; Genna prova la carta del portiere di movimento anche senza Viapiana e Sansica a 3' dalla fine mette nel sacco sul secondo palo. Assalto all'arma bianca nel drammatico finale, ma il tiro di Tirelli sui titoli di coda viene deviato da un giocatore avversario a botta sicura; alla fine dunque 5-4 per il Trento, che torna in vita mentre per i gialloblù si continua a braccetto con Belluno in zona play-out.
Prossima sfida, altra gara senza domani, contro l'Imolese tra le mura amiche sabato prossimo alle 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 14/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11204 secondi