Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Glemone, a Monfalcone per fare la storia

Il presidente Luca Pretto: "Sarebbe un sogno vincere il trofeo e bissare il successo di papà. I ragazzi si sono allenati tanto, l'Ufm è uno squadrone, ma noi abbiamo voglia di passare"

Domani si disputano i quarti della coppa Regione di Terza categoria. E la gara più attesa è probabilmente Ufm-Glemone: a Monfalcone lo squadrone di Trentin cercherà di cominciare il 2017 nel modo migliore e di preparare anche dal punto di vista psicologico la super sfida della settimana successiva con la Fortezza, una gara che metterà in palio una bella fetta di scudetto.
Ma i giallorossi collinari non hanno alcuna intenzione di recitare la parte dell'agnello sacrificale. Al Glemone l'ispirazione è arrivata dall'impresa messa a segno dai fratelloni della Gemonese, che si sono regalati la coppa Italia di Eccellenza. Se papà Pretto si gode il trofeo, Luca - uno dei rampolli -, sogna il bis e carica il Glemone di cui è presidente: "Quella di domani sarà una partita per noi speciale, perché affrontiamo una grande del calcio regionale; non siamo i favoriti, ma andremo a Monfalcone con la voglia di passare il turno. Mister Picco e i giocatori si sono allenati molto durante la sosta e, quindi, la speranza è che i loro sacrifici trovino riscontro sul terreno di gioco; inoltre, è arrivato anche il '96 Elia Burelli, che potrà dare un prezioso contributo alla causa".
Il Glemone dovrebbe presentarsi in campo al gran completo, anche se un paio di elementi sono alle prese con problemi muscolari e acciacchi. Ma nessuno vorrà mancare alla grande sfida con il Monfalcone: domani si potrebbe scrivere la storia, Ufm permettendo. (alma)

Immagini tratte dalla pagina Fb del Glemone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47275 secondi