Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'INIZIATIVA - "Dacia The swap", calciatori al... lavoro

Nuovo originale concorso lanciato dal main sponsor bianconero. I lavoratori (dal 18 ai 40 anni) del week end saranno…sostituiti, nelle loro mansioni, da alcuni giocatori dell’Udinese. In cambio, potranno seguire una partita ufficiale o un allenamento della squadra friulana. Delneri ricorda l’impiego alla “Marzotto”, Felipe si propone come l’imbianchino

Vi recate al distributore di benzina trovando, alla pompa, nientemeno che Orestis Karnezis. Un caffè e una brioche al bar? Ve le prepara Cyril Thereau. Per una visita specialistica è, invece, disponibile il dottor Danilo. Potrebbe accadere con il nuovo concorso indetto dalla Dacia, da ormai nove anni main sponsor dell’Udinese calcio. Da lunedi prossimo - e a tutto il 6 febbraio - infatti, tutti i lavoratori compresi tra i 18 e i 40 anni potranno raccontare sul sito www.daciatheswap.it la maniera nella quale danno il massimo, quotidianamente, nel loro lavoro. Senza però trascurare le proprie passioni. I “narratori” più originali verranno, appunto, premiati uno uno “swap” e potranno trascorrere una giornata al di fuori della routine del proprio impiego: tre dei vincitori vivranno una domenica da protagonisti allo stadio, mentre altri tre potranno godersi, a bordocampo, durante la settimana, una sessione di allenamento della squadra di Gigi Delneri. Saranno sostituiti (temporaneamente…) da alcuni elementi bianconeri - convocati esclusi – nel giorno della sfida con la Juventus, in calendario per il 5 marzo.  Per tutti e sei i vincitori, inoltre, sarà a disposizione un buono TicketOne di 500 euro spendibile per qualsiasi tipo di evento: concerto, partita, mostra o spettacolo.

“E’ una bella occasione per entrambe le categorie – ha sottolineato mister Delneri - i prescelti potranno vedere i loro idoli da vicino ma sono pure contento che i giocatori provino a…lavorare. Noi restiamo dei privilegiati, però passiamo comunque degli step: se io vado via da casa a 14 anni - e alla fine pochi ce la fanno – devo per forza rinunciare a qualcosa. Perché, anche nel mio piccolo faccio sacrifici e, a 20 anni, magari non ho niente. Dopo aver rinunciato a tante libertà”. Ma lei che avrebbe fatto, senza calcio ? “A Valdagno ero a libro paga della Marzotto; poi, a San Giorgio di Nogaro, feci il capo spedizioni di una ditta di tappeti. Ricordo che, per andare alla Spal, presi un anno di aspettativa. Perchè non ero sicuro di quello che mi sarebbe successo nella vita…
"Personalmente ho chiesto di fare l’imbianchino - aggiunge Felipe - mio suocero l’ha fatto per una vita, ogni tanto l’ho aiutato, serve pure per rilassarsi. Sono arrivato in Italia a 15 anni, lasciando tante cose per strada. Cosi impari a diventare uomo molto presto. Siamo dei privilegiati e, tra tanti che ci provano, in pochi riescono. Devo ringraziare l’Udinese: non so cosa avrei fatto, se non mi avessero portato qua” (rozan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11748 secondi