Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - San Luigi di forza, ma la concorrenza è lì

Potasso: "Vittoria giusta, ma troppo severo il 5-0 perché il Cordenons ci ha fatto soffrire". Donatello e Ancona colpiscono in trasferta, il Cjarlins sbanca Tolmezzo. Morano: temevo questa gara, e che bravo Ursella

Restano due le squadre a pieni giri del campionato Allievi, girone Elite. Ma se la Manzanese oggi non ha giocato, perché la partita di Fontanafredda è stata rinviata, il San Luigi ha calato la vittoria bis, rimettendo in moto la sua macchina da gol. In verità, il 5-0 con cui i biancoverdi giuliani hanno sbancato Cordenons non rispecchia fedelmente un match assai combattuto e vivace, nonché seguito sugli spalti anche dalle squadre di Fontanafredda e Manzanese, che hanno approfittato dell'occasione per visionare due rivali. Che la gara sia stata tirata lo conferma anche Marzio Potasso, allenatore del San Luigi: "Il campo era piuttosto ghiacciato e, con il sole, la parte rimasta in ombra è restata durissima, il resto è diventato scivoloso. Siamo partiti molto bene, portandoci in vantaggio e sfiorando il raddoppio, ma il Cordenons nella parte conclusiva del primo tempo e nei primi minuti della ripresa ci ha messo in difficoltà, sfiorando due volte nitidamente il pareggio, in particolare quando un nostro difensore ha respinto il pallone sulla linea di porta. Con una bella ripartenza ci siamo portati sul 2-0, il tris è arrivato su calcio di rigore, e allora tutto è diventato più facile, ma il 5-0 è punteggio troppo severo nei confronti dei nostri avversari. Sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato questa partita".
Per il San Luigi hanno segnato Tonini, Cassarà Castaldi, ai quali si è aggiunto il fromboliere Carlevaris, autore della seconda e terza rete: il giocatore stavolta non è stato aggregato alla prima squadra. 
Il San Luigi guida le danze, ma le udinesi Donatello e Ancona, e il Cjarlins Muzane inseguono con piglio promettente. Il Donatello ha lasciato a quota zero il Casarsa, battendolo 2-0, mentre l'Ancona è passata sul campo della Pro Gorizia con uno squillante 3-0, che premia la prestazione dei biancazzurri e segnala le difficoltà dei goriziani, alle prese con numerosi assenti. 
Temeva parecchio Angelo Morano la trasferta a Tolmezzo e la gara, per il Cjarlins, si è in effetti rivelata complicata: "Nei primi 20' abbiamo giocato assai bene e in maniera incisiva, andando a segno con una conclusione assai potente di Pez deviata in rete da un'avversario e con la stoccata di Caruso, innescato da un cross di Pez; poi, sfiorato il tris con Paravel e Coccolet, siamo capitolati ancora una volta su azione da palla inattiva - racconta Morano -. Nella ripresa la gara non è stata spettacolare o particolarmente esaltante, i ragazzi probabilmente erano contratti per il timore di subire un'altra rimonta; comunque, siamo riusciti a spuntarla 2-1 contro un Tolmezzo gagliardo, che non si arrende mai" sottolinea l'allenatore ospite, rimasto impressionato dalla prova del 2002 di casa, Federico Ursella
Fontanafredda-Manzanese non si è disputata: così ha deciso l'arbitro, a cui le due squadre hanno lasciato la patata bollente di decidere, con i rossoneri di casa che volevano disputare l'incontro, mentre gli arancione erano di avviso contrario. 
Il Fontanafredda è atteso sabato dall'anticipo di Carlino, programmato alle 17.30.

Alessandro Maganza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11182 secondi