Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Toffolo super, il Fontanafredda accelera

In Seconda divisione Real America e Dandolo continuano a vincere e convincere. Con Aragon e Parente il gol non è un problema. Il Campagna ringrazia Artusi, gli Avvocati prima dominano e poi soffrono

Seconda Divisione - Real America e San Francesco Dandolo continuano il viaggio in coppia, vincono con punteggi larghi i rispettivi incontri a spese di Liventina e Montereale (3-1 e 4-1), confermandosi come le squadre da battere. Gli americani sono nuovamente trascinati dal capocannoniere Aragon Valencia, autore di una doppietta; anche il San Francesco trova in Parente l'uomo del doppio sigillo.
L'Aurora rallenta la presa pareggiando 1-1 sul campo del Campagna; parte di gran carriera l'Aurora, che trova il vantaggio con Pecora, sfiora il raddoppio in tre circostanze, ma è bravo Artusi, portiere del Campagna, a salvare i suoi. Nella ripresa cresce il Campagna, rallenta la morsa la squadra ospite che viene raggiunta dalla rete di Benincà, a segno con una conclusione a fil di palo.
Passo avanti degli Avvocati, che si impongono di misura sullo Sporting Porcia, dando l'impressione di poter portare a casa un comodo successo. La stoccata di Tirelli e la doppietta di Zanardo vengono però seguite negli ultimi 15' dalle reti di Xhaferri, che sfrutta con determinazione un rimpallo, e di Mella, talché la sfida si riapre in maniera clamorosa. I sette cartellini distribuiti dall'arbitro Bertin testimoniano dell'animosità del match.
Nel posticipo del martedì il Fontana 09 ha vinto in trasferta a Pescincanna 4-2 sul Civico 126. Apre la girandola di reti Toffolo su respinta sbagliata del portiere. Pareggio di Di Giulio con un tiro da fuori area. Nella ripresa la compagine di Fontanafredda si riporta avanti con Piva: cross dal fondo, conclusione di Cauz, il portiere respinge, ma nulla può sulla replica di Piva. La gara potrebbe prendere una piega diversa ma Meli del Civico si fa parare il rigore dal Babuin, bravissimo a salvare il risultato.
Il Fontana 09 allunga sul 3-1 in contropiede, quando da sinistra lo scatenato Toffolo arremba e nessuno riesce a fermarlo. Ma non è finita: Diano per il Civico colpisce su cross di Di Giulio. L'ultima rete, quella del 2-4, arriva dai piedi di Toffolo, stavolta nelle vesti di assist-man, che innesca Fabio Sfreddo il quale, dal limite dell'area di rigore, estrae dal cilindro un esterno micidiale per il più bel gol di una serata scintillante. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12679 secondi