Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA D'INVERNO - Fantin e Saccon trascinano il Pordenone in finale

I neroverdi soffrono per aver ragione del San Luigi in un confronto diretto vibrante e tirato. Il Domio è un gradino sotto


E' il Pordenone la prima squadra finalista della coppa d'Inverno. I neroverdi hanno vinto il girone precedendo il San Luigi e il Domio, battuti rispettivemante per 1-0 e per 10-0. Nella prima gara il San Luigi aveva sconfitto il Domio per 3 - 0.

San Luigi - Domio 3-0 (2-0)
Marcatori: Mantese 5', Cossetto 9' pt; Schiavon 8' stt

Successo del San Luigi nella gara inaugurale della coppa d'Inverno. I biancoverdi hanno battuto il Domio per 3 a 0, passando in vantaggio al 5° grazie al gol di Mantese con un rasoterra angolato. Al 9° il raddoppio grazie al sinistro al volo dal limite di Cossetto che si insacca sotto la traversa. San Luigi vicino alla terza rete allo scadere quando è Robba a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Mantese. Nel secondo tempo il gran gol di Schiavon che su un cross dalla destra di Acic, a centro area si coordina e in rovesciata mette la palla alle spalle di Fabris.

Domio - Pordenone 0-10 (0-6)
Marcatori: Abdalla 2', Doriatiotto 3', Zanotel 6', Loisotto 12', Parolari 14', Fantin 15' pt; Tedino 3', Comand 4', Peschiutta 10', Music 14' st.

Rotondo 10-0 del Pordenone sul Domio in una gara a senso unico. Neroverdi in vantaggio al 2° con il tap in vincente sotto rete di Abdalla dopo un tiro cross di Zanotel. Un minuto dopo raddoppia Doriatiotto su assist di Zanotel. La terza rete arriva al 6° e porta la firma di Zanotel che finalizza un contropiede. E' quindi Loisotto a siglare il poker dopo una veloce ripartenza. il 5 a 0 lo mette a segno Parolari con un pallonetto da centro area. Ultimo gol del primo tempo ad opera di Fantin smarcato da un passaggio filtrante di Comand.
Nel secondo tempo a bersaglio al 3° Tedino con un gran tiro al volo. Un minuto più tardi rete di Comand lesto a insaccare da due passi sul secondo palo. Al 10° diagonale vincente di Peschiutta ed infine a un minuto dalla fine il gol del definitivo 10-0 realizzato da Music dopo una bella azione corale pordenonese.

San Luigi - Pordenone 0-1 (0-0)
Marcatori: Fantin 3' st.

Un gol di Fantin in apertura di secondo tempo regala la finalissima al Pordenone, dopo una gara bellissima, vibrante, avvicente e ben giocata da entrambe le squadre, con i ragazzi di Giotta che hanno tenuto testa alla corazzata neroverde sfiorando il pareggio all'ultimo secondo. Primo tempo con il Pordenone che attacca ma Gregori non corre alcun rischio perchè la difesa sanluigina è impenetrabile. Al 3° del secondo tempo il gol che decide la gara e messo a segno da Fantin, bravo ad inserirsi tra Marchesich e Stoini ed a battere Lombardi in uscita. Proprio all'ultimo secondo fallo di Saccon su Mantese in area e calcio di rigore per i biancoverdi: dal dischetto Mantese si fa parare il tiro da Saccon.

Formazioni:

DOMIO: Fabris, Fatigati, Robba, Steffe, Debernardi, Podda, Demichele, Rollo, Burolo, Carelli, Beltrame, Milloch, Bernardis, Barbon. All. Burolo.

PORDENONE: Saccon, Loisotto, Picco, Abdalla, Nieddu, Comand, De Marco, Fantin, Doriatiotto, Parolari, Zanotel, Turchet, Dal Negro, Peschiutta, Sperotto, Sist, Music, Tedino. All. Bezzera.

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Spinelli, Marin, Stoini, Marchesich, Grion, Cociani, Schiavon, Mantese, Cossetto, Lombardi, Culla, Sigoni, Ciacchi, Gorla. All.
Giotta.


A cura di Valter Gridel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12177 secondi