Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pittilino: meglio i nostri arbitri. Lugnan: resistiamo!

I commenti dei tecnici a conclusione delle gare della seconda di ritorno. Pocecco: "Questa splendida avventura continua..."

Fabio Pittilino, timoniere della Gemonese, commenta l'1-1 maturato sul campo del Lumignacco: "Abbiamo disputato i primi 40' davvero alla grande, andando in vantaggio meritatamente con Ursella e sfiorando il raddoppio. Ci è mancata un pizzico di cattiveria e di concretezza in zona gol, però. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalato Godeas ci ha trafitto, e all'intervallo abbiamo dovuto accontentarci di un 1-1 che poco ci premiava. Nella ripresa i rossoblù hanno guadagnato metri e fatto entrare Tano, giocando con maggiore spinta offensiva. Noi però eravamo sempre pronti a ripartire: Tusini è stato impegnato su un colpo di testa di Piscopo e lo stesso è accaduto a Clemente su Kalin. Sono soddisfatto della prestazione disputata dalla squadra, assai meno di quella dell'arbitro proveniente da fuori regione: e non è la prima volta che capita. Ha diretto maluccio, c'era un doppio giallo da infliggere a Piscopo che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro. I migliori? Ursella e Kalin per la Gemonese, e Granieri e Motta per il Lumignacco".

Luca Lugnan è reduce dal prestigioso e importante 0-0 ottenuto dall'Ism con il Cjarlins Muzane: "I ragazzi hanno disputato una buonissima partita e conquistato un pareggio che dà morale, convinzione e aiuta anche la classifica. Di fronte avevamo uno squadrone, che ci ha costretto a difenderci con le unghie e con i denti: siamo stati messi spesso alle corde, calci d'angoli e punizioni ci hanno tenuto costantemente in apprensione, ma siamo riusciti a resistere e, anzi, nella ripresa Lionetti è andato vicino al colpaccio. Lui e Rodic davanti sono stati importanti, mentre dei nostri avversari mi ha impressionato Fabbro. Dopo il risultato colto a Fontanafredda, quello di oggi dimostra che possiamo sperare". 

Massimiliano Pocecco commenta l'ennesima vittoria colta dal San Luigi: "Quella di Tolmezzo era una gara importante per continuare questa bellissima avventura; noi abbiamo disputato una prova accorta, attenta, contro un'avversaria che ci ha dato filo da torcere nel primo tempo, disputato dal Tolmezzo con aggressività e determinazione; arrivavano sempre prima di noi sul pallone... Siamo andati subito in vantaggio, per subire un pareggio stratosferico. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo assunto il controllo del match, tanto da sfiorare il 4-1 più volte. Il migliore in campo? Dico Bertoni. Vediamo cosa può ancora succedere...". (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43675 secondi