Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Costantini: bravi! Cherin: sono furioso. Vianello decide

L'allenatore del San Giovanni è soddisfatto della grande partita disputata dai suoi e persa di misura con la capolista San Luigi. Non così può dirsi il tecnico del Domio, superato nel finale dal Trieste Calcio. Con una doppietta del suo attaccante, il Torviscosa continua la sua rincorsa al vertice

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): "Una bella partita, giocata fino alla fine. C'era anche molto umido e negli ultimi 10' c'era proprio freddo. Negli ultimi 20', tra l'altro, il campo – sotto – si è ghiacciato a causa appunto dell'umidità e la palla andava via veloce. Se il San Luigi è primo, un motivo comunque c'è. Ha vinto 1-0 e lo ha fatto grazie a un gran tiro del suo terzino, che ha calciato da lontano e ha trovato l'incrocio. Un bel gol! Abbiamo fatto di tutto e di più nel secondo tempo per recuperare. Abbiamo colpito una traversa con Ferrante e dato tutto, dimostrando di essere un bel gruppo solido. La continuità paga visto che i tutti ragazzi continuano a venire agli allenamenti".

Loris Cherin (allenatore del Domio): "Abbiamo perso a cinque dalla fine, ma per il Trieste Calcio sono arrivati i tre punti a causa di due errori grossolani dei miei ragazzi. Sarebbe stata una partita da pareggio, ma questi due svarioni hanno deciso il risultato. Lo 0-1 è stato frutto di una papera tra il portiere e il difensore, poi c'è stato l'1-1 nostro e quindi l'1-2 su un'altra papera. Una partita combattuta: nel primo tempo meglio loro, nel secondo meglio noi e li abbiamo messi in difficoltà. Sono però molto arrabbiato con la mia squadra, che non sta giocando sui suoi standard e dalla prossima gara le cose cambieranno con il benestare della società".

Gilberto Vittor (dirigente del Trieste Calcio): "Per fortuna non c'era il freddo di venerdì, ma non siamo stati brillantissimi. Di buono c'è più che altro l'aver tirato fuori i tre punti contro un Domio che ha lottato. Visto che il San Luigi ha vinto con uno 1-0 a striminzito, mi sarebbe seccato finire a meno otto...perciò prendiamoci i tre punti appunto e andiamo avanti, anche se dispiace che il nostro bomber sia rimasto a secco. Gli Juniores superstiti sono venuti, l'unico Allievo convocato alla fine non c'era e avevamo solamente un portiere perchè i due Allievi di ruolo sono infortunati. Per fortuna gli Allievi ci avevano salvato nella partita precedente visto che ne avevamo sette e i nostri Juniores erano serviti otto giorni fa anche per dare peso ai cambi, di cui ne avevamo tre alla fin fine. La prossima contro il Gonars la giocheremo alle 18.30 su mia indicazione perchè da noi ci sarà anche la partita degli Amatori alle 15 (Inter San Sergio – Amatori a undici Figc, ndr) e non ci sarebbe neanche stato lo spazio per cambiarsi. Vedremo come andrà".

Fausto Brandolin (dirigente della Cormonese): Noi non eravamo mal ridotti, ma peggio! Tra infortunati e influenzati già a livello juniores e poche possibilità di aiuti dalla prima squadra a causa degli infortuni, abbiamo dovuto mandare il dodici in attacco per tamponare l'emergenza. Almeno un gol lo abbiamo trovato con Polimeni, ma non è bastato...In ogni caso giocare in queste condizioni è incredibile. Da noi è ancora andata abbastanza bene finora, ma altrove ho visto foto di campi con neve...per esempio a Grado dove è attesa la nostra prima squadra. Sono proprio curioso di tornare sul nostro campo per verificare il drenaggio. Qualora non tenesse, cosa succederebbe con queste temperature fare i lavori per risistemarlo?".

Luigi Di Lillo (direttore dell'area tecnica del Torviscosa): "Partita complicata, abbiamo fallito molte occasioni clamorose; abbiamo vinto 2-1 grazie a una doppietta di Vianello".

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43110 secondi