Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA - Codroipo, si balla. Diana, colpo in canna. Paravano a caccia

Seconda di ritorno dove può succedere di tutto, tra campi gelati, sfide importanti e influenza galoppante

Prima categoria, si salvi chi può. La seconda di ritorno si preannuncia davvero insidiosa, oltre che monca di diverse partite, e il riferimento va al girone B, che ha già visto rinviare i match in programma a Teor, Flumignano, Risano e Pradamano. Ma altri se ne potrebbero aggiungere e, comunque, le condizioni saranno particolari. 
Nel girone A, il clou va in scena a Codroipo, dov'è attesa la cannoniera Maniagolibero, che però in trasferta non è insuperabile, anzi. Ma Berlasso (privo del marpione Mainardis) fa conto non su numeri e precedenti, ma sulla determinazione e sull'essere squadra di carattere dei suoi biancorossi, attesi a un passaggio indubbiamente impegnativo. Vivai e Corva, infatti, dovrebbero fare il pieno, mentre Vajont-Tagliamento si preannuncia come una partita dall'esito aperto a ogni risultato tenuto conto della crescita compiuta dai biancoverdi di Marin. E' stata invece rinviata la gara tra Valeriano e Rivolto a causa del terreno di gioco ghiacciato.
Nel girone B due saranno i campi principali, quelli di San Vito di Fagagna e Magnano in Riviera: nella tana del Diana arriva la lepre Santamaria, e lo spettacolo - considerate le caratteristiche delle due squadre - non dovrebbe mancare. Carnelos e soci possiedono le armi per mettere in difficoltà la creatura di Chiarandini, che però negli spazi sa fare molto male. Il Riviera andrà all'assalto dei Grigioneri, in serie negativa: trattasi di sfida chiave per entrambe, dove i valori tecnici potrebbero venire soverchiati da quelli psicologici e agonistici. Completano il programma, terreni di gioco permettendo, Torreanese-Sangiorgina e Union Martignacco-Flambro: entrambi i match nascono all'insegna della massima incertezza. 

Paravano sfida il Primorje. Il Sevegliano Fauglis cerca nuovamente l'impresa, quella non riuscita con la Pro Romans; la squadra di Furlan ospita la corazzata carsolina in una sfida d'alta quota che dovrebbe regalare spunti, anche tecnici, di categoria superiore. La capolista Pro Romans sarà di scena sul terreno del Turriaco e la trasferta presenta notevoli insidie. Conta parecchio Muglia-Aquileia, confronto caldo a livello di classifica e di momento, complicato per rivieraschi e patriarchini. Completano un saporito menù Chiarbola-Sovodnje, Mladost-Isonzo, Sant'Andrea-Zarja e un Gradese-Cormonese che conserva sempre un fascino speciale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42743 secondi