Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Siamo nel 2017, ma Cermelj è sempre Cermelj

La sua tripletta regala al Montebello lo scalpo del Breg. Villesse e Romana tornano a ruggire, anche se Staranzano e Fiumicello le hanno fatte penare. La Roianese non si ferma più

Partita combattuta ed equilibrata ma alla fine l'ha spuntata il Villesse, che ha superato la Terenziana Staranzano per 1-0 nella seconda giornata di ritorno del girone D riservato alla Seconda categoria. L'undici del tecnico Mauro Pinatti conserva così il secondo posto in classifica, mentre i bisiachi si allontanano dal podio ma rimangono comunque in zona play-off. Prima frazione di gioco nella quale nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere realmente in mano le redini del gioco, ma al 45' Biondo ha recuperato palla e Giacomelli ha insaccato regalando al Villesse il vantaggio. Nella ripresa lo Staranzano ha provato in più occasioni ad entrare nell'area piccola avversaria ma il Villesse si è difeso bene e ogni azione è stata vanificata. Alla fine ne è uscito un risultato legittimo, dove nessuno avrebbe avuto niente da dire se fosse terminato in pareggio ma che in fondo premia la squadra che ha saputo sfruttare al meglio l'occasione che le si è presentata. Soddisfatto Pinatti: «Bene il primo tempo, nel secondo abbiamo concesso un po' di campo ma ci siamo difesi. Un ottimo risultato perché avevamo alcune defezioni che ci hanno costretto ad avere una panchina corta con soli due cambi a disposizione, quindi va bene così. In compenso oggi avevamo in campo Donda, spesso assente per motivi di lavoro, e devo dire che ha fatto la differenza».
Vittoria sofferta per la Romana contro il Fiumicello, ma grazie ad una seconda parte di gara decisamente più convincente, la squadra ne è uscita con un 3-1 che le fa riconquistare la terza piazza. Su un terreno di gioco al limite della praticabilità, il Fiumicello è riuscito a farsi valere in avvio di partita, passando in vantaggio dagli undici metri dopo un quarto d'ora e rischiando in un'altra occasione di siglare doppietta. All'uscita dagli spogliatoi, però, ad entrare in campo è stata un'altra Romana che, con un approccio completamente diverso e un assetto modificato, ha saputo rendersi maggiormente efficace e ancor di più quando a metà ripresa il Fiumicello è rimasto in inferiorità numerica. A quel punto i gialloblù non hanno più avuto difficoltà e nel giro di venti minuti hanno ribaltato la situazione pareggiando con Franco di testa e poi effettuando il sorpasso ad opera di Visentin, seguito a pochi minuti dal termine da Rocco.
Mentre nell'anticipo di ieri il Ruda non ha lasciato scampo all'Azzurra, battuta per 0-3, oggi il Breg è sceso in quarta posizione dopo aver alzato bandiera bianca in casa del Montebello. I locali, trascinati dalla tripletta di Cermelj già nel primo tempo, hanno compiuta una vera impresa, e i due gol messi a segno dagli ospiti nella ripresa non sono bastati ad evitare il peggio.
Prosegue la sua irrefrenabile corsa la Roianese, impostasi per 3-2 sul Campanelle e ora sempre più vicina al traguardo playoff. Ha invece rallentato l'Audax, che ha impattato in casa per 2-2 nell'atteso derby goriziano con il Piedimonte.
Rinviate, infine, Torre-San Canzian Begliano e Terzo-Opicina.

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57473 secondi