Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Flaibano, vittoria sofferta e preziosa. Draga di forza

La squadra di Michelutto espugna Tolmezzo in una gara maschia e dai due volti. La tripletta dell'attaccante permette al Lumignacco di superare l'Aurora e rimanere in orbita. L'Ol3 passa di misura a Fagagna

Il girone B degli Juniores regionali ha mandato in scena questo pomeriggio tre incontri del secondo turno, quelli che neve e ghiaccio hanno permesso che si disputassero. Particolarmente atteso era il confronto tra la mina vagante Tolmezzo e la capolista Flaibano, andato in scena sul campo B, quello in sintetico. La partita, per l'undici di Michelutto, si prospettava assai complicata e insidiosa: terreno in buone condizioni ma strettino, sintetico comunque da digerire, soprattutto qualche assenza pesante e anche dell'ultima ora, ossia l'influenzato Taddio e Muccignato, nonché Zucchi e Passone, chiamati in extremis da Cortiula in prima squadra dopo l'attacco di appendicine che a mezzogiorno ha costretto Gori a riparare in ospedale. 
In campo, contro un Tolmezzo carico e reduce dal blitz a Manzano a spese dell'ex capolista battuta 1-0, il Flaibano ha disputato un primo tempo sottotono, vuoi per l'aggressività espressa dai padroni di casa, vuoi per l'incapacità di riuscire a esprimere il miglior gioco dei gialloneri.
Nell'intervallo arrivava così la strigliata di Michelutto e nella ripresa i ragazzi del Flaibano prendevano in mano il match, terminato con una vittoria per 2-0 che il comandante Burelli ritiene "un successo che vale doppio. Sapevamo che sarebbe stato duro espugnare questo campo e così è stato. Complimenti al mister e ai ragazzi, oggi non era facile imporsi, tanto più senza subire gol".
Le reti del Flaibano sono state firmate da Simone Domini (al nono centro, uno di media a gara!) e Nicola Cignolini.
La gara è stata assai ruvida, maschia, gagliarda e l'arbitressa ha cercato di tenerla dentro i binari del ragionevole dispensando una quindicina di cartellini gialli, più un'espulsione che ha colpito la squadra di casa.
Il Flaibano corre, il Lumignacco risponde e lo fa spianando un Draga micidiale e necessario per domare l'Aurora, capace per un tempo di imbrigliare i rossoblù di Motta, che però hanno finito per imporsi 3-1 grazie, appunto, alla tripletta di Draga. Per la squadra di Remanzacco, invece, era stato Lazar a firmare il provvisorio pareggio. 
Infine, ha ripreso ad accelerare l'Ol3, passato sul terreno di una Pro Fagagna in continuo progresso: gli arancioni, rimaneggiati (ma anche i rossoneri non erano al completo), si sono imposti per 2-1 con acuti di Tavaglione e Degano, mentre i rossoneri sono andati in rete grazie a Marcuzzi. (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12947 secondi