Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Pro Cervignano rullo in casa. Irto, un gol strepitoso

I gialloblù superano 2-0 lo Zaule e si portano a -6 dalla capolista San Luigi. Sabato già in campo, ospitando l'Ism Gradisca

Si conferma micidiale la Juniores della Pro Cervignano nelle gare interne. Questa sera, nel recupero della gara saltata sabato con lo Zaule, i virgulti gialloblù hanno ottenuto la sesta vittoria casalinga, a fronte di nessuna sconfitta e del pareggio nel derby con il Torviscosa. Un ruolino monstre, per cercare di alimentare la rincorsa al San Luigi capolista 6 punti distante, un gap creatosi nel finale del 2016. Sia chiaro: la Juniores cervignanese non deve vincere il campionato, l'aspirazione è quella di continuare a ben figurare, forgiando giocatori per la prima squadra. Ma non per questo i gialloblù sono remissivi o si sentono già battuti dai biancoverdi e dal Trieste Calcio, tradizionali potenze del girone. 
Stasera la squadra friulana ha regolato uno Zaule ordinato ma poco incisivo segnando due reti nel primo tempo e poi gestendo senza correre grossi rischi il vantaggio fino al termine. A rompere l'equilibrio dopo 20' di studio ha provveduto Massimiliano Lampani, mentre al 35' è stato Daniele Irto a mettere al sicuro il successo, realizzando un 2-0 spettacolare, come racconta il dirigente Mario Virgolin: "Daniele ha segnato un grandissimo gol con un esterno sinistro dal limite con il quale ha spedito il pallone nel sette. La partita è filata via tranquilla, nella ripresa ci siamo limitati a controllare la situazione, il mister ha fatto tutti i cambi; c'era un freddo notevole.  Sabato, tra meno di 48 ore, torneremo già in campo, ospitando l'Ism Gradisca: sarebbe importante ottenere la terza vittoria di fila dopo quelle di Ronchi e di stasera. Ci proveremo". 
Andrea Fontanot, dirigente dello Zaule Rabuiese, racconta: “Alla fine ci è voluto un vin brulè per scaldarsi un poco! Non capisco perchè si doveva recuperare già dopo tre giorni con questo freddo... e anche sabato con gli amatori (Muglia Fortitudo – serie A2 Amatori a undici Figc, ndr) abbiamo patito un gran freddo. E' il solito discorso, che va avanti da anni e che non si risolve mai. La federazione vuol far terminare i campionati entro una certa data, ma anche se si finisse un poco più tardi non succederebbe niente. Quanto alla partita, è stata abbastanza equilibrata con un leggero predominio della squadra di casa. E' passata in vantaggio con un colpo di testa, ma prima c'era un fallo per noi e infatti il gol è arrivato con il nostro giocatore per terra. Il 2-0, quindi, è stato bellissimo con una bordata nel sette sette. Ci siamo presentati un po' rimaneggiati, eravamo in 14 con soli tre 1998 in campo e gli altri erano 1999 e 2000, che nella ripresa sono stati bravi a tenere il campo. Nel secondo tempo ci sono state un'occasione a testa e un paio di fischi anomali...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11554 secondi