Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Udine United e Ancona, il derby è a Buttrio ed è da tripla

Domani va in scena il recupero della sfida rinviata domenica per neve e ghiaccio. Adriano Cane: non siamo al meglio e loro sono in un buon momento, ma stringeremo i denti

Il derby cittadino tra Udine United e Ancona si giocherà a Buttrio domani sera, di giovedì. Il sintetico dei viola è lì, pronto a ospitare una sfida interessante e importante, che domenica non si era potuta disputare nel salotto degli udinesi dei Rizzi per neve e ghiaccio. Ma già il giorno prima, entro il termine fissato dal Comitato regionale, il ds dell'Udine United, Adriano Cane, aveva lanciato la proposta al collega-avversario Bertacco: una telefonata a Buttrio, e la scelta del giovedì sera, alle 20, perché la prima squadra viola quel giorno non si allena. 
Il sintetico potrebbe favorire l'Ancona di Marco Mittoni, abituata a campi di erba artificiale dove abitualmente si allena. Inoltre, i biancazzurri sono reduci da tre vittorie di fila, con conseguenti sviluppi assai promettenti in classifica: del resto, il trittico con Bearzi, Reanese e Moimacco era un passaggio chiave nella rincorsa alla salvezza per l'Ancona, che sta sfruttando gli innesti dicembrini e, in particolare, quello del prolifico Adamo. All'Udine United, di conseguenza, sono consapevoli che quella di domani sera sarà una gara molto difficile: "Noi non stiamo al meglio, diversi ragazzi lamentano dei problemi fisici; in più, facciamo una gran fatica a concretizzare in fase offensiva - spiega Adriano Cane -; ciò premesso, la squadra ha dimostrato di saper stringere i denti e lo farà anche a Buttrio. Abbiamo valutato che fosse meglio giocare il prima possibile questa partita, già domenica, del resto, non so se il nostro campo ghiacciato sarà in grado di permettere che si disputi l'incontro con il Moimacco. Siamo sereni, l'obiettivo è quello di continuare a divertirci, meglio se conquistando l'approdo ai play-off". (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12080 secondi