Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCIO A 5 - Il Prata a Grado per l'allungo. Basiliano, ci sei?

Venerdì due anticipi, il giorno dopo il resto del programma dell'ultima d'andata. Il match-clou è il derby cittadino tra Udine City e Clark

Ultima d'andata per il campionato regionale di calcio a 5 che scatta venerdì sera con 2 anticipi: ad aprire le danze sarà la capolista Maccan Prata, di scena alle 20.45 in Sacca dei Moreri a Grado contro il Tergesteo; padroni di casa che devono riscattare l'opaca prestazione di Palmanova anche se la leader indiscussa del torneo non sarà di certo in vena di omaggi volendo virare al giro di boa con un cospicuo vantaggio che varrebbe come un'ipoteca sulla conquista del titolo e la promozione in serie B.  
A Maniago, invece, saranno in paio punti importanti per morale e di riflesso per la classifica tra i coltellinai di mister Polo Grava ed un Basiliano in serie negativa da troppo tempo.
Sabato pomeriggio andrà in scena il resto del programma, con incroci pericolosi in ottica play-off. La Torriana deve difendere il secondo posto e riceve la visita di un cliente scomodo come il Pentalcor che con le ultime due sconfitte di fila ha compromesso quanto di buono fatto finora e vorrà di certo dare una sterzata alla classifica. Parquet caldo anche il Pala Cus dove alle 16 l'Udine City vuol prendere lo scalpo di una Clark Udine tramortita dai 4 punti di penalizzazione; pare essere l'occasione propizia per la squadra di Pittini di scalare ulteriormente la classifica e salire sul podio mentre sul fronte opposto vedremo se la batosta morale subita 7 giorni fa è stata metabolizzata oppureno.
Sfida interessante anche al PalaFlora con il Pordenone del presidente Binot che coltiva il proposito di avvicinarsi ulteriormente alla zona che conta anche se l'avversario, il Lignano, è alquanto imprevedibile visto l'andamento altalenante della stagione sin qui disputata.
Da questa serie di scontri diretti potrebbe approfittarne il Palmanova, di scena alle 15 a Monfalcone sul campo di un'Adriatica che regge il fanalino di coda del campionato: molto difficile pensare che i bisiachi, che fin qui hanno strappato un brodino al solo Tergesteo, riescano a conquistare un risultato positivo. Sconterà invece il turno di riposo la Futsal Udinese, reduce dal 9-0 inflitto proprio all'Adriatica con cui i bianconeri di Della Negra hanno festeggiato la conquista della coppa Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11373 secondi