Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Al Real America il big-match. Milan Club, che colpo

Guida da solo la Seconda divisione dopo aver battuto un Dandolo che recrimina per il gol del possibile vantaggio prima convalidato e poi annullato. Sugli scudi Liventina, Audax e Aurora. In Prima sorride pure il Vittorio Veneto

Amici del Calcio negli amatori regionali i primi a scendere in campo lo scorso fine settimana, con il campionato di Seconda divisione che rispetto alla Prima ha un turno in più. Solo Vecchio Amore-Campagna è stata rinviata di comune accordo, nelle altre 4 sfide si registrano tre successi esterni, quelli colti da di Aurora, Audax e Liventina. a cui si aggiunge un'affermazione casalinga, quella della capolista Real America che ha superato il San Francesco Dandolo 3-0. Gli americani hanno colpito con Alvarez Lopez nel primo tempo e grazie alla doppietta di Aragon Valencia nella ripresa.
Era una partita attesa, tra due squadre appaiate al vertice della classifica, ma con gli ospiti che avevano disputato una gara in più. Sull'andamento della sfida pesa l'episodio del gol (si era 0-0) prima convalidato a Lascala del Dandolo e, in seguito alle proteste del Real America, annullato dall'arbitro Rimmaudo al termine di un'azione cautica in area di rigore. Nella ripresa il Dandolo è calato e ha preso il sopravvento la formazione di casa che ora guida da sola la classifica; il Real ha collezionato durante il match parecchie ammonizioni, che ne incrinano il punteggio in coppa disciplina. 
Sugli scudi la Liventina, capace di imporsi sullo Sporting Porcia 3-0 con i gol di Papi, Rossi e Iacolare. Il 2017 è iniziato positivamente pure per l'Audax, lanciato da Rosset e Nimakoh oltre l'ostacolo Fontana 09: entrambe le segnature sono maturate nella ripresa. 
Ieri sera si è giocato il posticipo nella serata gelida di Pescincanna, che ha visto l'Aurora chiudere la pratica in un quarto d'ora del primo tempo, dal 10' al 25'. Il Civico 126 è stato piegato dalle reti di Feletto e dalla doppietta di Ambroset: ha strappato applausi la conclusione di testa del 3-0 che è terminata sotto l'incrocio dei pali.

In Prima Divisione sono finiti in archivio due recuperi con Milan Club e Vittorio Veneto (guizzi di Dalcin e Zaella) che hanno recitato la parte dei pirati, imponendosi rispettivamente a Cappella Maggiore 3-2 sulla Tecnocad e sul campo del Fc Borc 2-0. Pipitone e Moret sono risultati gli autori dei gol della Tecnocad, mentre Gavrilescu (doppietta) e Leon hanno fatto felice il Milan Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Disponibile la DIRETTA LIVE su APP Italiagol- Friuligol. Aggiornamenti in tempo reale all'interno del sito, nella pagina dedicata di Friuligol.it  

Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
https://goo.gl/wuPh0a

Link per Apple
https://goo.gl/GZUikn

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11111 secondi